Norma al contrario

Norma al contrario
Portata principale
facile
1 h 10 m

Conchiglioni ripieni di cubetti di melanzane fritti e salsa di pomodoro aromatizzata al basilico. Cotti in forno e spolverizzati di ricotta salata.

Ingredienti

4
Costo stimato: 6.68 (1.67€/Porzioni)

Preparazione

Preparazione40 min
Cottura30 min
  • Si lavano le melanzane, si asciugano, si spuntano, si sbucciano e si tagliano a cubetti.
  • Si friggono in abbondante olio di semi di arachide.
  • Man mano che diventano dorati si scolano su un foglio di carta assorbente da cucina.
  • Nel frattempo si scaldano tre-quattro cucchiai di olio d'oliva in una casseruola con lo spicchio d'aglio sbucciato. Si aggiunge la passata di pomodoro, mezzo bicchiere d'acqua, il cucchiaino di zucchero (se la passata di pomodoro risultasse un pò aspra), qualche foglia di basilico e si aggiusta di sale facendo addensare.
  • Si lessano i conchiglioni in abbondante acqua bollente leggermente salata. Si scolano molto al dente e si dispongono su un canovaccio ad asciugare.
  • Si distribuisce parte della salsa e i cubetti fritti nei conchiglioni. Si vela una pirofila con la salsa di pomodoro rimasta e vi si dispongono i conchiglioni farciti.
  • Si condiscono con un filo d'olio e si inforna a 180 per circa 10 minuti.

    Si tolgono dal forno e si spolverizzano con la ricotta salata, grattugiata a scaglie, si rimettono in forno e si prosegue la cottura per altri 5 minuti.

Vota questa ricetta

NNick19

Domande

Foto dei membri

Commenti

Vota questa ricetta:

anonymous

Mi sembra buona!!!! la proverò!!!!!!

abuso

Rosanna Maroni

Vrngono bene anche utulizzanzo le melamxane a fette e grigliate

abuso