Petitchef

Piadina Romagnola dolce con nutella e nocciole

Ciao a tutti, oggi vi propongo un modo diverso di gustare la piadina, ovvero con la nutella, ottima come merenda e perché no anche come dolcetto di fine pasto. Veloce da preparare, può essere consumata in qualsiasi momento.
Dessert
4 porzioni
1 ora
3 min
media

Ingredienti

4

Preparazione

  • Tappa 1 - Piadina Romagnola dolce con nutella e nocciole
    Impastate la piadina e fatela riposare 20 minuti. Stendete l’impasto e spalmate qualche cucchiaio di nutella, unite un po’ di granella di nocciole e richiudete come se fosse un calzone. Sigillate bene i bordi e fate cuocere su una padella o griglia di ghisa, quando la base sarà cotta giratela, facendo attenzione a non romperla, infine impiattate e fatela raffreddare qualche minuto e spolverizzate con zucchero a velo. La nutella si può sostituire con la marmellata che più vi piace, oppure aggiungere dell frutta a vostro piacere. Un consiglio, fate raffreddare un pò la piadina, altrimenti la nutella calda vi ustionerà la bocca…


Foto

Piadina Romagnola dolce con nutella e nocciole, foto 1
Piadina Romagnola dolce con nutella e nocciole, foto 2
Piadina Romagnola dolce con nutella e nocciole, foto 3

Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Dolci alle nocciole: ricette facili e golose Dolci alle nocciole: ricette facili e golose Dolci alla Nutella. Le ricette più golose che avete mai provato! Dolci alla Nutella. Le ricette più golose che avete mai provato! Natale nella cucina regionale: le ricette dell'Emilia Romagna Natale nella cucina regionale: le ricette dell'Emilia Romagna

Domanda del giorno
Che frutta comprate più spesso in questo periodo?
Vota