Petitchef

Macarons verde pastello, alla menta e cioccolato fondente

Dessert
5 porzioni
25 min
15 min
facile

Ingredienti

5

per i gusci:

per il ripieno:

Preparazione

  • Per i gusci, seguite il procedimento visto per i Macarons al Grand Marnier, sostituendo ovviamente il liquore con lo sciroppo.
  • In verità stavolta provato con il forno ventilato anzichè statico. In effetti la cottura è migliore ma la temperatura va abbassata!
  • Precisamente, il forno ha oscillato tra i 125°C e i 112°C, che però corrispondevano ai 145-135°C del termometro portatile da forno posizionato al centro della teglia.
  • Quindi, dato che mi fido mooolto di più di quest'ultimo che del termostato del forno, traete le vostre conclusioni e prendete nota.
  • Per il ripieno, seguite il procedimento visto per i Macarons al cioccolato e clementine, sostituendo la marmellata con lo sciroppo di menta.


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

Cioccolato: 4 benefici di questo eccellente e goloso alimento Cioccolato: 4 benefici di questo eccellente e goloso alimento Le ricette imperdibili per chi ama il cioccolato bianco! Le ricette imperdibili per chi ama il cioccolato bianco! Come riciclare il cioccolato della calza della Befana? Come riciclare il cioccolato della calza della Befana?

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quali elettrodomestico usi di più a casa?
Vota