Macarons ai mirtilli

Ingredienti
3
farcia ai mirtilli:
Costo stimato: 4.92Euros€ (1.64€/Porzioni)
Preparazione
Preparazione30 min
Cottura20 min
- Tritare finemente le mandorle, unire lo zucchero a velo e setacciare insieme. Unire 50 grammi di albumi con una spatola di silicone e, per chi vuole, il colorante.
- Il colorante si può aggiungere anche alla meringa.
Montare 50 grammi di albumi insieme a 15 grammi di zucchero semolato con la frusta elettrica. Intanto cuocere 150 grammi di zucchero semolato con 50 grammi di acqua fino a raggiungere 110°C. - Versare a filo sugli albumi montati e continuare a montare. Raggiungere la temperatura di circa 40°C. A questo punto avrete ottenuto un composto gonfio, lucido e bianchissimo.
- Incorporare al precedente composto poco per volta con una spatola di silicone o con una da pasticciere. Si dice "macaronner", quando il composto ricade dalla spatola come un grosso nastro allora va bene.
- Mettere il tutto nella tasca da pasticciere con una bocchetta liscia di 8-10 mm di diametro. Rivestire le placche da forno con la carta da forno e formare dei mucchietti il più possibile regolari.
- Lasciare riposare, da 20 minuti ad alcune ore. infornare a 150°C per 15-20 minuti a seconda della dimensione dei macarons.
- Sciogliere il cioccolato a bagnomaria e unire i mirtilli, fullare il tutto e lasciare due ore in frigo. Farcire i macarons e unire i gusci due a due. Il colore non è quello, il forno ventilato ha modificato il colore, ma è uno stimolo per la prossima volta!
Nutrizione
per 1 porzione / per 100 g
Calorie: 745Kcal
- Carboidrati: 76.9g
- Lipidi: 37.5g
- Grassi saturi: 8.6g
- Proteine: 18.9g
- Fibre: 6.7g
- Zucchero: 75.6g
- ProPoints: 20
- SmartPoints: 32
Informazioni nutrizionali per 1 porzione (205g)
Senza glutine
Domande
Foto dei membri
Commenti
Vota questa ricetta:
Non sono presenti commenti!
Vota questa ricetta