Petitchef

Devil's food cake: anche con bimby

Dessert
3 porzioni
30 min
30 min
facile

Ingredienti

Numero di porzioni: 3
60 g di cacao amaro in polvere

190 g di farina “00″

due pizzichi di sale

1 cucchiaino di bicarbonato

1/2 cucchiaino di lievito in polvere

110 g di burro a temperatura ambiente

300 g di zucchero

2 uova grandi

120 ml di caffè

120 ml di latte

Preparazione

  • In una terrina, setaccia insieme il cacao, la farina, il bicarbonato, il sale e il lievito. Nel boccale del Bimby , dopo aver “polverizzato” lo zucchero di canna, unire il burro ed amalgamare a velocità 3/4 per circa 3 minuti. A velocità 2 aggiungi le uova, una alla volta e continua finchè non sono completamente assorbite.
  • Aggiungi la metà del composto asciutto setacciato e porta a velocità 3, un minuto. Aggiungi il caffè e il latte. Finisci aggiungendo la metà rimasta del composto asciutto. Passa a velocità 4 per un’altro minuto.
  • Versa il tutto in uno stampo per ciambellone di circa 20 cm precedentemente imburrato e infarinato e inforna in forno ventilato preriscaldato a 180°.

Foto

Devil's Food Cake: anche con Bimby, foto 1
Devil's Food Cake: anche con Bimby, foto 2

Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Prepara anche tu il pane a casa, segui i consigli di Petitchef!Prepara anche tu il pane a casa, segui i consigli di Petitchef!Food art: i loghi dei social network riprodotti con il ciboFood art: i loghi dei social network riprodotti con il ciboLe migliori ricette da preparare con la farina di grano saracenoLe migliori ricette da preparare con la farina di grano saracenoLe ricette per preparare i migliori dolci con le caroteLe ricette per preparare i migliori dolci con le carote

Menù del giorno
Domanda del giorno
Segui un regime alimentare particolare?
Vota