Petitchef

Devil's food cake: anche con bimby

Dessert
3 porzioni
30 min
30 min
facile

Ingredienti

Numero di porzioni: 3
60 g di cacao amaro in polvere

190 g di farina “00″

due pizzichi di sale

1 cucchiaino di bicarbonato

1/2 cucchiaino di lievito in polvere

110 g di burro a temperatura ambiente

300 g di zucchero

2 uova grandi

120 ml di caffè

120 ml di latte

Preparazione

  • In una terrina, setaccia insieme il cacao, la farina, il bicarbonato, il sale e il lievito. Nel boccale del Bimby , dopo aver “polverizzato” lo zucchero di canna, unire il burro ed amalgamare a velocità 3/4 per circa 3 minuti. A velocità 2 aggiungi le uova, una alla volta e continua finchè non sono completamente assorbite.
  • Aggiungi la metà del composto asciutto setacciato e porta a velocità 3, un minuto. Aggiungi il caffè e il latte. Finisci aggiungendo la metà rimasta del composto asciutto. Passa a velocità 4 per un’altro minuto.
  • Versa il tutto in uno stampo per ciambellone di circa 20 cm precedentemente imburrato e infarinato e inforna in forno ventilato preriscaldato a 180°.

Foto

Devil's Food Cake: anche con Bimby, foto 1Devil's Food Cake: anche con Bimby, foto 2

Domande:






Vota questa ricetta:

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Finger food: 30 ricette per stuzzicare con stileFinger food: 30 ricette per stuzzicare con stileCucina afrodisiaca: le migliori ricette con ingredienti piccantiCucina afrodisiaca: le migliori ricette con ingredienti "piccanti"Food art: i loghi dei social network riprodotti con il ciboFood art: i loghi dei social network riprodotti con il ciboLe ricette per preparare i migliori dolci con le caroteLe ricette per preparare i migliori dolci con le carote

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno:

Domanda del giorno
Su quale social ci seguite maggiormente?
Vota