Petitchef

Bocconcini di sfoglia alle mele al profumo di fichi

Dessert
4 porzioni
30 min
15 min
facile

Ingredienti

Numero di porzioni: 4
un rotolo di pasta sfoglia

zucchero semolato

zucchero a velo

marmellata di fichi

Preparazione

  • Tappa 1 - BOCCONCINI DI SFOGLIA ALLE MELE AL PROFUMO DI FICHI
    Srotolare la pasta sfoglia e ritagliare tanti dischetti della dimensione preferita con un coppa pasta; Volendo, potete rimpastare i ritagli di sfoglia per poi ristendere la pasta e ricavare ancora degli altri dischetti.
  • Tappa 2 - BOCCONCINI DI SFOGLIA ALLE MELE AL PROFUMO DI FICHI
    Tagliate le formine, disponiamole ordinatamente su di una placca rivestita di carta forno; Mettere un cucchiaino raso di confettura di fichi al centro di ogni sfogliatina.
  • Tappa 3 - BOCCONCINI DI SFOGLIA ALLE MELE AL PROFUMO DI FICHI
    Affettare sottili le mele e disporne un paio di fettine, leggermente sovrapposte le une alle altre, sopra la marmellata.
  • Tappa 4 - BOCCONCINI DI SFOGLIA ALLE MELE AL PROFUMO DI FICHI
    Prima di infornare spolverizzarle con un po' di zucchero. Infornarle a 200° per circa 15 - 20 minuti fino a che diventino belle dorate.
  • Sfornarle e farle raffreddare. A piacere, ricoprirle a pioggia con pochissimo zucchero a velo. Sono ottime anche senza lo zucchero a velo, però sono più carine leggermente imbiancate.

Foto

BOCCONCINI DI SFOGLIA ALLE MELE AL PROFUMO DI FICHI, foto 1BOCCONCINI DI SFOGLIA ALLE MELE AL PROFUMO DI FICHI, foto 2BOCCONCINI DI SFOGLIA ALLE MELE AL PROFUMO DI FICHI, foto 3





Vota questa ricetta:

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Dolci con la pasta sfoglia: le migliori ricette da preparare a casaDolci con la pasta sfoglia: le migliori ricette da preparare a casaDolci alla cannella: profumo e bontàDolci alla cannella: profumo e bontàCosa preparare con la pasta sfoglia? Ecco 18 ricette facili e goloseCosa preparare con la pasta sfoglia? Ecco 18 ricette facili e golose

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno:

Domanda del giorno
Sti già utilizzando i funghi porcini freschi per le tue ricette?
Vota