Petitchef

Angel cake

L’Angel cake è una torta tradizionale della cucina nord americana. Si tratta di una dolce a base di soli albumi, farina e zucchero senza tuorli e priva di grassi. Molto delicata, soffice e leggera ha una consistenza spumosa che è una via di mezzo tra la meringa e il pan di Spagna.Molto alta e di un colore candido, il nome deriva dalla sua consistenza particolare.
Dessert
8 porzioni
20 min
40 min
facile

Ingredienti

8

Preparazione

  • In una ciotola molto capiente e possibilmente di acciaio montate gli albumi e il cremor tartaro con le fruste elettriche: iniziate a una velocità medio bassa e aumentatela man mano che procedete. Questo metodo serve a rendere più stabile la meringa. Unite i semi della bacca di vaniglia e 2 cucchiai alla volta di 170 g di zucchero e montate la meringa fin quando diventa soda e lucida: capovolgendo la ciotola il composto non si deve muovere.Setacciate più volte la farina e i restanti 100 g di zucchero, uniteli alla meringa insieme alla buccia del limone grattugiata con movimenti lenti dal basso verso l'alto per non smontare gli albumi.
  • Versate l'impasto ottenuto nell'apposito stampo senza imburrare ne tanto meno foderare con carta forno. Infornate a 180 °C per 40 minuti. Sfornate il dolce e capovolgetelo subito per farlo raffreddare completamente. Se il dolce non viene capovolto rischia di collassare e afflosciarsi.
    Una volta freddo con un coltellino staccate prima i bordi e poi la base del dolce. Spolverizzate con abbondante zucchero a velo e servite.


Domande:




Commenti dei membri:

25/03/2017

Ti do eccellente ma non lo meriti perché ai fatto un errore madornale con questa torta che ai fatto chi la mangia questa torta è un Omicidio Doloso. Poi ai messo una marea di zucchero vai ad aggiungere lo zucchero al velo anzi di smorzare tutto lo zucchero che ai messo ma potevi adoperare 90 grammi di zucchero.

(0) (1) Abuso

Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili

Ricetta Mug cake cookie
Mug cake cookie
20 porzioni
9 min
facile
5 / 5
Ricetta Number cake - torta a forma di numero
Number cake - torta a forma di numero
7 porzioni
2 h 12 m
media
4.3 / 5
Ricetta Red velvet cake - ricetta americana
Red velvet cake - ricetta americana
10 porzioni
4 h 25 m
Difficile
5 / 5

Ricette

Articoli correlati

Mug Cake: come preparare una torta in tazza in soli 5 minuti Mug Cake: come preparare una torta in tazza in soli 5 minuti Natale e creatività: 12 leccornie che stupiranno tutti! Natale e creatività: 12 leccornie che stupiranno tutti! Plumcake salati: le migliori ricette da preparare a casa Plumcake salati: le migliori ricette da preparare a casa

Menù del giorno
Domanda del giorno
Quante volte a settimana mangi verdura?
Vota