Petitchef

Bugnes e ricetta pasta brioche felder

Altro
4 porzioni
20 min
15 min
facile

Ingredienti

Numero di porzioni: 4

1) Per la pasta brioche:

Preparazione

  • 1) Mettere la farina, lo zucchero e il lievito nell'impastatrice e mescolare.
    Aggiungere le uova e impastare per 2 o 3 minuti a velocità lenta. Incorporare il burro morbido, il sale e continuare ad impastare dai 5 ai 10 minuti fino ad ottenere una pasta elastica.
    Formare un panetto e lasciare lievitare per 1 ora o fino al raddoppio. Mettere in frigorifero per almeno 2 ore.
    Se l'impasto è utilizzato per delle brioche, dividere in panetti da 30 o 40 grammi e far lievitare nuovamente prima di infornare.
  • 2) Stendere l'impasto freddo in un rettangolo alto 3 mm. Tagliare prima in strisce in sbieco larghe 6 cm e poi in losanghe larghe 4 cm. Praticare al centro di queste un taglio in cui inserire una punta della losanga.
    Far lievitare a temperatura ambiente per 1 ora e 1\2. Friggere, spruzzare con l'acqua di fiori d'arancio e coprire con lo zucchero semolato mescolato alla cannella.

Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Ricette con la pasta fillo: 18 delizie tutte da gustareRicette con la pasta fillo: 18 delizie tutte da gustareDolci con la pasta sfoglia: le migliori ricette da preparare a casaDolci con la pasta sfoglia: le migliori ricette da preparare a casaCosa preparare con la pasta Brisée? Ecco 9 deliziose idee...Cosa preparare con la pasta Brisée? Ecco 9 deliziose idee...

Menù del giorno
Domanda del giorno
Quale base utilizzate per le vostre torte salate?
Vota