Ricette per aperitivi: stuzzicherie da preparare con le oliveSiete soliti organizzare aperitivi a casa con gli amici? Sicuramente questa selezione di ricette può tornarvi utile in qualsiasi momento!

Se avete già pensato ai cocktail da preparare ora non vi resta che scegliere quali saranno le stuzzicherie da servire sul buffet o semplicemente in piatti ben presentati che girano tra i tavoli. Tantissime potrebbero essere le ricette da aperitivo da proporvi, ma oggi abbiamo deciso di scegliere un ingrediente in particolare con cui prepararle: le olive. Nere o verdi che siano, vi permetteranno di creare delle ricette facili e appetitose che conquisteranno il palato dei vostri ospiti.
Qualche consiglio? Provate le deliziose tartellette con cipolle e olive se volete un gusto intenso e deciso mentre se amate i sapori più raffinati scegliete le olive in crosta: una ricetta facilissima che si prepara con acqua, burro e parmigiano. È inutile dirlo, Il grande classico da aperitivo sono sicuramente le olive ascolane e nel nostro ricettario troverete anche la versione senza glutine per i nostri amici celiaci. Date un'occhiata!