Petitchef

Filetto di maiale in crosta di pane

Altro
4 porzioni
30 min
30 min
facile

Ingredienti

4

Preparazione

  • In una padella calda rosolare il filetto di maiale da tutti i lati senza aggiungere nulla. Tritare l?aglio, il timo e il rosmarino finemente, aggiungere il prezzemolo e disporre il trito su di un vassoio grande quanto il filetto.
  • Tagliare il pane longitudinalmente, tipo panino, e svuotarlo dalla mollica. Passare il filetto nelle erbe aromatiche facendo aderire il trito su tutti i lati, adagiare il filetto su una parte del pane e coprirlo con l?altra parte; pareggiare il pane alla lunghezza del filetto.
  • Disporre le fette di pancetta su di un tagliere una accanto all?altra. Mettere il pane al centro e avvolgerlo con la pancetta, legare il pane con dello spago.
  • Avvolgere il pane con della carta alluminio e infornare a 200° per circa 60 minuti, togliere l?alluminio e aspettare almeno mezz?ora prima di servire il filetto in crosta.

Avete preparato questa ricetta ? Taggate @petitchef.it e aggiungete al vostro post l'hashtag #PetitchefIT


Abbinamento vini

Chianti Toscana, Rosso
Nebbiolo d'alba piemonte, Rosso
Barbera d'alba piemonte, Rosso

Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Cucinare la carne di maiale: 9 ricette per preparare il filetto Cucinare la carne di maiale: 9 ricette per preparare il filetto Prepara anche tu il pane a casa, segui i consigli di Petitchef! Prepara anche tu il pane a casa, segui i consigli di Petitchef! Pane carasau: ricette sfiziose da proporre ai vostri ospiti Pane carasau: ricette sfiziose da proporre ai vostri ospiti

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Qual è l'ingrediente che compri più in questo periodo?
Vota