Liquore al basilico (o basilicello)

Un liquore profumatissimo. Provatelo anche voi seguendo il procedimento dettagliato!
Ingredienti
per 1 litro di basilicello:
per lo sciroppo:
Preparazione
- Lavare e asciugare delicatamente le foglie di basilico. Adagiarle su un barattolo di vetro per conserve .
- Versare l'alcool e aggiungere la scorza di limone. Chiudere e agitare. Conservare al buio per 15 giorni, avendo cura di scuotere per 2 volte al giorno.
- Dopo 15 giorni filtrare con una garza e preparare lo sciroppo: su fuoco molto basso sciogliere lo zucchero nell'acqua.
- Una volta raffreddato aggiungere lo sciroppo all'alcool. Chiudere la bottiglia e agitare.
- Lasciare riposare almeno un mese prima di assaggiarlo, avendo nuovamente cura di agitarlo ogni giorno.
Domande
Foto dei membri
Commenti
Ma se invece di 600 cucchiai di acqua usassi 1000 cucchiaini da tè e 10000 gocce di acqua? Comunque secondo me sarebbe più comodo usare come unità di misura le molecole anziché i cucchiai. Se aveste scritto di utilizzare 4 mila trilioni di molecole di acqua sarebbe stato molto più semplice
Mi associo ai commenti precedenti. ORRORE . da appassionata dei liquori fatti in casa mi regolo così : se voglio un buon grado alcolico su 1/2 lt di alcol 250 di acqua, altrimenti metà alcol e metà acqua. io preferisco più grado alcolico se no mi sembrano sciacquette. ciao
Sempre la solita storia. Chie edita le ricette di Petit Chef è costante,mente distratto. Non esiste una ricetta - e io ne ho un database di oltre 30.000, senza contare una nutrita biblioteca culinaria - dove si possa mettere " 600 cucchiai" come dose di un qualsiasi ingrediente. E' un peccato perchè alcune ricette sono interessanti, ma l' estenrore sarebbe da licenziare e sostituire. Scrivere la quantità in ml. o cl., please !!! fate uno sforzo, se volte andare avanti !!!
Scusate, 600 cucchiai di acqua! non era più semplice e sbrigativo indicare una quantità di acqua in litri, decilitri, centilitri?????