Petitchef

Zuccherini colorati

Dessert
4 porzioni
30 min
20 min
facile

Ingredienti

Numero di porzioni: 4

I miei erano così divisi:

Preparazione

  • In tre diverse ciotole unito i vari colori con gli aromi e aggiunto l'acqua e mescolato per bene, fino a completo scioglimento dei colori. Usato colori in gel Decora, quindi dovuto scioglierli in acqua e aroma; se usate invece colori già liquidi potete usarli direttamente così come sono.
  • In ogni diversa ciotolina aggiunto lo zucchero nella quantità indicata in ricetta, e mescolato per bene fino ad ottenere dello zucchero colorato con una consistenza di "sabbia bagnata". Non serve molta acqua, quindi prima di metterne dell'altra vi consiglio di girarlo e mescolarlo per bene.
  • Una volta che lo zucchero era perfettamento miscelato, preso le formine per il ghiaccio e riempito gli spazi, livellando poi l'eccesso con una spatolina. Dovrete pressare lo zucchero nella cavità per bene e livellarlo di nuovo aggiungendo casomai altro zucchero fino al bordo.
  • Usato una formina per ghiaccio con le forme quadrate e due con delle formine simpatiche a stella, cuore, luna, picche ,ecc. Potete usare stampi in silicone, otterrete lo stesso risultato.
  • Una volta che lo zucchero è ben pressato nella cavità del ghiaccio con un gesto deciso rovesciate la forma su una placca da forno rivestita con carta da forno.

Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza = 

Ricette simili

Ricetta Torta al caffè (2) per il mio compleanno
Torta al caffè (2) per il mio compleanno
2 porzioni
1 ora
facile
4.5 / 5
Ricetta Crostata di prugne
Crostata di prugne
6 porzioni
1 ora
facile
5 / 5
Ricetta Crema fredda al cappuccino
Crema fredda al cappuccino
5 porzioni
2 ore
facile
4.7 / 5
Ricetta Torta Opéra, ricetta spiegata passo a passo
Torta Opéra, ricetta spiegata passo a passo
10 porzioni
2h8m
Difficile
4.5 / 5

Ricette

Menù del giorno
Domanda del giorno
Quale base utilizzate per le vostre torte salate?
Vota