Torta e muffin con albicocche noberasco
vota adesso
Ingredienti
4
Costo stimato: 5.29Euros€ (1.32€/Porzioni)
Preparazione
Preparazione30 min
Cottura25 min
- Nel boccale del Bimby mettere il burro a pezzi e lo zucchero e lavorare 2 minuti a velocità 2. Intanto tagliare le albicocche Noberasco a pezzetti e tenere da parte.
- Prolungando il tempo e mantenendo la velocità,aggiungere con lame in movimento il sale,l'essenza di vaniglia.
- Una volta ottenuto un composto cremoso,sempre a lame in movimento ma passando alla velocità 3 aggiungere a filo il latte,la farina con il lievito e dopo aver amalgamato bene il tutto le albicocche.
- Per i muffin usato lo stampo in silicone della Pavonidea. Per la torta invece usato una classica tortiera a cerniera della Pedrini che rivestito con carta forno.
- Cuocere in forno caldo a 180° per 25 minuti. Una volta sfornato e raffreddato entrambi i dolci cosparso di zucchero a velo usando lo spargi farina della Pedrini.
Nutrizione
per 1 porzione / per 100 g
Calorie: 864Kcal
- Carboidrati: 124.6g
- Lipidi: 29.4g
- Grassi saturi: 17.9g
- Proteine: 19.2g
- Fibre: 6.8g
- Zucchero: 58g
- ProPoints: 23
- SmartPoints: 36
Informazioni nutrizionali per 1 porzione (418g)
Vegetariano
Senza frutta a guscio
Domande
Foto dei membri
Commenti
Vota questa ricetta:
Non sono presenti commenti!
Vota questa ricetta