Torta di pesche (senza uova e burro)

Dessert
8 porzioni
facile
1 h 20 m

Ingredienti

8

Preparazione

Preparazione40 min
Cottura40 min
  • Con l?estate questa torta di pesche è perfetta... leggera e fresca, morbida e profumata.

    Nella preparazione non ci sono le uova e il burro e il latte può essere sostituito con il corrispettivo in peso di succo alla pesca quindi è perfetta per chi è intollerante. Si possono sostituire le pesche fresche con le pesche sciroppate e usare il loro succo al posto del latte.

    Preparazione

    Imburrare e infarinare una tortiera. Accendere il forno a 170 gradi.

    Lavare e affettare le tre pesche. Alla farina unire il lievito. Lavare e tagliare a pezzetti 150 gr di pesche e ridurla in polpa con un frullino ad immersione.

    In una ciotola mettere lo zucchero, conservandone 2-3 cucchiai per dopo, ed unirvi l?olio e il pizzico di sale. Aggiungere la polpa di pesche allo zucchero mescolando con un frullatore elettrico. Unire al composto la farina con il lievito, aggiungendone un poco alla volta e frullando per incorporarla bene.

    Una volta che avrete ottenuto un composto denso, versarlo nella tortiera, livellarlo e disporre sull?impasto le fettine di pesca, cospargerle con lo zucchero, che avete conservato, e infornare per 40 minuti.
tatamTatam

Domande

Foto dei membri

Commenti

Vota questa ricetta:

anonymous

Buonisimaaaaaaaaaaaaa

abuso

anonymous

BUNAZZA

abuso

anonymous

Ottima idea, grazie,lucilla

abuso

anonymous

Quando ho proposto questa ricetta ad una mia amica mi ha risposto: "....mmmm un dolce senza burro e uova è come dire che faccio la panna montata con la chiara dell'uovo!..." io ho provato lo stesso a fare questa torta ma mai frase si rivelò più appropriata è stato proprio così non è dolce fragrante e profumata come una torta deve essere :-(

abuso

anonymous

ECCELLENTE

abuso

anonymous

Buona questa

abuso