Petitchef

Le mie pere alla giulebbe

Dessert
2 porzioni
20 min
10 min
facile

Ingredienti

Numero di porzioni: 2

Preparazione

  • In una casseruola piuttosto ampia versare il vino e la confettura, mescolando bene per amalgamare. Unire i chiodi di garofano.
  • Se non si possiede la preparazione di frutta può andare bene anche il miele, ma trovo che questa marmellata, assolutamente sana e biologica, doni quell'aroma diverso che si sposa perfettamente con gli altri ingredienti della ricetta.
  • Sbucciare delicatamente le pere, cercando di mantenere intatto il picciolo, posizionarle nella casseruola.
  • Accendere il fuoco e cuocere il tutto per una ventina di minuti, o qualche minuto in più se non sono molto mature, rigirando le pere ogni tanto poichè coloriscano per bene su ogni lato.
  • Togliere le pere dal vino e posizionarle nelle ciotoline. A questo punto continuare la cottura del vino, facendolo bollire fino a che non ridurrà in uno sciroppo dolciastro e profumato.
  • Versare lo sciroppo sulle pere e accompagnarle, se vogliamo, da panna montata o gelato alla vaniglia.

Foto

Le mie Pere alla Giulebbe, foto 1
Le mie Pere alla Giulebbe, foto 2

Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Ricette salate con le pere: antipasti e primi piattiRicette salate con le pere: antipasti e primi piattiI migliori 15 dessert a base di ricottaI migliori 15 dessert a base di ricottaDolci alla Nutella. Le ricette più golose che avete mai provato!Dolci alla Nutella. Le ricette più golose che avete mai provato!Dolci alla frutta: i migliori dessert di stagioneDolci alla frutta: i migliori dessert di stagione

Menù del giorno
Domanda del giorno
Quale base utilizzate per le vostre torte salate?
Vota