La ricetta della torta " fiesta " che riproduce il famoso snack fiesta

Ingredienti
6
per la bagna:
per la crema:
Preparazione
Preparazione40 min
Cottura40 min
- In una terrina lavorare il burro ammorbidito e lo zucchero fino a trasformare il tutto in una spuma. Incorporare uno per volta tutti i tuorli. Aggiungete lentamente la farina setacciata. Montate a neve gli albumi ed unite i due composti.
- Unire il lievito setacciato all'impasto e mescolare molto dolcemente. Versare li impasto della torta fiesta in una teglia rettangolare. Cuocere la torta fiesta in forno preriscaldato a 180° per circa 30-40 minuti.
- Prepariamo la crema. Fate bollire il latte con la buccia di arancia. A parte lavorate il tuorlo e lo zucchero. Aggiungere la farina e mescolate. Il composto risulterà molto denso, quindi aggiungeteci un po? del latte che avete messo a bollire.
- Versare il latte rimanente e mettere sul fuoco. Cuocere a fiamma bassa fino a che la crema non si sarà addensata, mescolando continuamente con un cucchiaio di legno. Lasciar raffreddare ed aggiungere il liquore alle arancia. Montare la panna ed aggiungerla alla crema.
- Preparate la bagna facendo sciogliere lo zucchero nell?acqua sul fuoco. Lasciar raffreddare ed aggiungere il liquore all?arancia.
- Completamento: A questo punto tagliate la torta a metà, bagnatela e farcitela. Ricoprire con l?altra metà e bagnarla. Sciogliere il cioccolato fondente a bagnomaria e versarlo sulla torta.
- Spatolatelo per bene. Con una siringa per dolci, disegnate i caratteristici disegni della torta Fiesta. Qualche ora in frigorifero e la torta Fiesta è pronta.
Domande
Foto dei membri
Commenti
Vota questa ricetta:
Non sono presenti commenti!