Petitchef

Crema pasticcera vegan al cioccolato

Dessert
3 porzioni
15 min
8 min
media

Ingredienti

Numero di porzioni: 3
500 g di latte di riso

55 g di farina

65 g di zucchero tipo mascobado (di canna integrale)

25 g di cioccolato fondente

Preparazione

  • Questa cremaè stata realissata usando il bimby. Per prima cosa va fatto lo zucchero al velo, mettendo lo zucchero mascobado nel boccale a velocità 7 per 20 secondi. Unire tutti gli altri ingredienti, eccetto il cioccolato e cuocere per sette minuti a 90° vel. 4; aggiungere ora il cacao e mescolare altri 10 secondi vel. 4. Versarlo nelle cocottine ed attendere che si freddi prima di farlo stare qualche ora nel frigo coperto da una pellicola. Prima di servirlo cospargerlo con scaglie di cocco.

    Consigli: La crema risulta dolce (sarà che sono io poco abituata al dolce?). Se usate lo zucchero bianco diminuite la dose visto che è più dolce. Se usate cioccolato al latte diminuite leggermente la dose di zucchero. Se usate minor quantità di cioccolato fondente diminuite di qualche grammo anche la farina. Se preferite dolci meno dolci (...anche se è un controsenzo :) diminuite leggermente la dose di zucchero.

Domande:






Vota questa ricetta:

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Consigli in cucina: Quali dolci preparare con la crema pasticceraConsigli in cucina: Quali dolci preparare con la crema pasticceraCioccolato, storia e leggendaCioccolato, storia e leggenda12 deliziosi dolci al cioccolato da preparare a casa12 deliziosi dolci al cioccolato da preparare a casaCioccolato: 4 benefici di questo eccellente e goloso alimentoCioccolato: 4 benefici di questo eccellente e goloso alimento

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno:

Domanda del giorno
Su quale social ci seguite maggiormente?
Vota