Bavarese allo yogurt al profumo di vaniglia e confettura di more
vota adesso
Ingredienti
5
Costo stimato: 2.58Euros€ (0.52€/Porzioni)
Preparazione
Preparazione20 min
Cottura10 min
- Mettere a bagno in acqua fredda per 10 minuti la gelatina in fogli e farla sciogliere con 2 cucchiai di yogurt su fuoco a fiamma bassissima.
- Aggiungere la gelatina sciolta al restante yogurt profumato con i semi di vaniglia insieme allo zucchero, mescolare molto bene ed amalgamare con delicatezza la panna che si è montata a parte.
- Disporre metà composto in uno stampo da bavarese, versare alcune cucchiaiate di marmellata di more e poi l'altra metà del composto.Porre in frigorifero per una notte intera , capovolgere sul piatto da portata, guarnire ancora con la confettura più liquida di more e sul centro una cucchiaiata di quella più solida.
- Come vi ho già detto il mio bavarese avrebbe dovuto stare in frigorifero un pò di più per rapprendersi meglio, ma il gusto era delicatissimo e squisito.
Nutrizione
per 1 porzione / per 100 g
Calorie: 344Kcal
- Carboidrati: 43.8g
- Lipidi: 16.7g
- Grassi saturi: 11.9g
- Proteine: 4.2g
- Fibre: 0.1g
- Zucchero: 43.5g
- ProPoints: 9
- SmartPoints: 19
Informazioni nutrizionali per 1 porzione (142g)
Senza glutine
Senza uova
Senza frutta a guscio
Domande
Foto dei membri
Commenti
Vota questa ricetta:
Non sono presenti commenti!
Vota questa ricetta