Petitchef

Bavarese allo yogurt al profumo di vaniglia e confettura di more

Dessert
5 porzioni
20 min
10 min
facile

Ingredienti

Numero di porzioni: 5
250 g yogurt intero

bacca di vaniglia bourbon

250 g di panna fresca da montare

100 g zucchero

3 fogli di gelatina Paneangeli

100 g zucchero

confettura di more

Preparazione

  • Mettere a bagno in acqua fredda per 10 minuti la gelatina in fogli e farla sciogliere con 2 cucchiai di yogurt su fuoco a fiamma bassissima.
  • Aggiungere la gelatina sciolta al restante yogurt profumato con i semi di vaniglia insieme allo zucchero, mescolare molto bene ed amalgamare con delicatezza la panna che si è montata a parte.
  • Disporre metà composto in uno stampo da bavarese, versare alcune cucchiaiate di marmellata di more e poi l'altra metà del composto.Porre in frigorifero per una notte intera , capovolgere sul piatto da portata, guarnire ancora con la confettura più liquida di more e sul centro una cucchiaiata di quella più solida.
  • Come vi ho già detto il mio bavarese avrebbe dovuto stare in frigorifero un pò di più per rapprendersi meglio, ma il gusto era delicatissimo e squisito.

Foto

Bavarese allo yogurt al profumo di vaniglia e confettura di more, foto 1Bavarese allo yogurt al profumo di vaniglia e confettura di more, foto 2

Domande:






Vota questa ricetta:

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

9 deliziosi dolci dal profumo di vaniglia: la selezione di Petitchef.it9 deliziosi dolci dal profumo di vaniglia: la selezione di Petitchef.itRicette dolci e salate da preparare con lo yogurtRicette dolci e salate da preparare con lo yogurtDolci alla cannella: profumo e bontàDolci alla cannella: profumo e bontàCosa posso preparare con le more: le migliori idee selezionate per voi!Cosa posso preparare con le more: le migliori idee selezionate per voi!

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno:

Domanda del giorno
Consulti i nostri ricettari?
Vota