Petitchef

Taboulé di cavolfiore 100% veggie

Antipasto
6 porzioni
20 min
facile
Oggi a pranzo vi consigliamo di assaggiare il nostro speciale taboulé senza semola: un'alternativa senza glutine e 100% vegana. In questa ricetta la semola viene rimpiazzata dal cavolfiore frullato ed il risultato è strepitoso!

Ingredienti

Numero di porzioni: 6

2 pomodori


180 gr olive nere denocciolate

Foglie di menta (a piacere)

2 cucchiai olio d'oliva

Succo di 1/2 limone

Materiale

1 frullatore
1 ciotola

Preparazione

  • Tappa 1 - Taboulé di cavolfiore 100% veggie
    Tagliate le cimette del cavolfiore e mettetele nel boccale del frullatore. Frullate a colpetti per ottenere dei pezzetti piccolissimi ( se frullate a lungo si rischia di scaldare il cavolfiore ed otterrete una crema)
  • Tappa 2 - Taboulé di cavolfiore 100% veggie
    Adesso mettete i pezzetti di cavolfiore in una ciotola. Tagliate a dadini i pomodori ed il cetriolo ed mescolateli con il cavolfiore. Poi aggiungete anche le olive tagliate a rondelle. Per finire lavate ed asciugate le foglioline di menta, sminuzzatele con le forbici e aggiungetele alla preparazione.
  • Tappa 3 - Taboulé di cavolfiore 100% veggie
    Condite con l'olio d'oliva ed il succo di limone. Quindi mescolate per bene. Buon appetito!

Video

YouTube

Foto

Taboulé di cavolfiore 100% veggie, foto 1Taboulé di cavolfiore 100% veggie, foto 2Taboulé di cavolfiore 100% veggie, foto 3Taboulé di cavolfiore 100% veggie, foto 4

Consigli:

Per una degustazione ottimale vi consigliamo di lasciar riposare il taboulè in frigorifero per circa 30 minuti. In questo modo il piatto avrà un gusto più intenso.





Vota questa ricetta:

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Il delizioso taboule e le sue caratteristiche principaliIl delizioso taboule e le sue caratteristiche principaliAntipasti sfiziosi con il cavolfiore: 9 ricette da preparare a casa!Antipasti sfiziosi con il cavolfiore: 9 ricette da preparare a casa!

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno:

Domanda del giorno
Sti già utilizzando i funghi porcini freschi per le tue ricette?
Vota