Petitchef

Paccheri ripieni e fritti...

Altro
2 porzioni
35 min
30 min
facile

Ingredienti

Numero di porzioni: 2
paccheri di buona qualità e ben aperti

ricotta fresca

purè di patate

provola fresca tritata o mozzarella


grana padano grattugiato

uova

pane grattugiato

Preparazione

  • Lavorate a crema la ricotta ed unitevi il purè di patate, un uovo, i formaggi ed il prosciutto con l'aiuto di una sac-a-poche farcite i paccheri ed allineateli in una teglia.
  • Copriteli con pellicola e lasciateli riposare per 24 ore. Impanate i paccheri passandoli nelle uova sbattute e nel pane grattugiato per due volte, in modo da formare una crosticina bella spessa e poi friggeteli in abbondante olio caldo.
  • Il contrasto fra la crosticina scroccolosa ed il ripieno morbido e caldo è eccezionale. L'umidità del freezer e del ripieno hanno ammorbidito la pasta, per cui non temete: non è rimasta affatto cruda.
  • Provateli sono davvero sfiziosissimi da mangiare: noi li abbiamo gustati con un buon bicchiere di prosecco freddo: sono finiti in un attimo e giusto per non farvi mancare nulla, vi metto una fotina del ripieno.

Foto

Paccheri Ripieni e Fritti..., foto 1
Paccheri Ripieni e Fritti..., foto 2

Domande:




Commenti dei membri:

31/01/2014

Sono da provare

(0) (0) Abuso

Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Paccheri: tante ricette per preparare primi piatti strepitosi!Paccheri: tante ricette per preparare primi piatti strepitosi!9 squisite ricette per preparare i peperoni ripieni9 squisite ricette per preparare i peperoni ripieniCalamari ripieni: le ricette migliori scelte per voi!Calamari ripieni: le ricette migliori scelte per voi!Pomodori ripieni: le ricette per l'estate da provare subito!Pomodori ripieni: le ricette per l'estate da provare subito!

Domanda del giorno
Segui un regime alimentare particolare?
Vota