Tronchetti natalizi moderni, le migliori rivisitazioni per far colpo sui vostri ospiti!

Il Natale è alle porte e scegliere il dessert perfetto per il vostro pranzo o la vostra cena natalizi è un'impresa. Il tronchetto però, tipico dolce delle festività, è sempre una buona scelta. Goloso e d'impatto, sarà perfetto per decorare la vostra tavolata con parenti e amici.

Le origini di questo dolce sono antichissime ed è diffuso in tutta Europa. Si prepara tradizionalmente con pasta di biscotto o pan di Spagna farciti con marmellata o ganache al cioccolato, arrotolati e rivestiti di crema al cioccolato o al caffé. Oggi però, le nuove varianti non smettono di stupirci: la base resta quasi sempre la stessa (ma può cambiare, come nel caso dell'utilizzo delle crêpes), mentre le farciture e le decorazioni sono sempre nuove e originali.

In questo articolo troverete delle ricette alternative al tronchetto tradizionale che, siamo sinceri, ci ha un po' stancati. Questi Bûche de Noël sono invece super instagrammabili, perfetti da condividere sul vostro account (chiaramente non dimenticate di taggarci, eh!) e sorprendere i vostri follower. Quindi ingegniamoci e creiamo degli abbinamenti di ingredienti speciali e colorati per un tocco moderno alle vostre Feste!