Come presentare la frutta a fine pasto? Idee e consigli per far colpo sui vostri ospiti!
Quest'estate è davvero focosa e con il caldo e la sudorazione si perdono vitamine e sali minerali. Il vostro corpo vi grida aiuto, ha bisogno di frutta. Sappiamo che presentare la frutta a fine pasto è sempre un bel dilemma quindi, se siete a corto di idee, vi diamo una mano noi. Di seguito vi mostriamo le nostre migliori proposte per presentare in modo originale la frutta a tavola. Scriveteci nei commenti quale avete preferito!
Pizza di frutta fresca
Cominciamo con questa pizza di frutta che non gonfia e ha poche kcal: preparata con anguria, kiwi, mele, banane, lamponi e mirtilli. Un piatto salutare e una bellezza da presentare a tavola per un pranzo o una cena in famiglia. Farete un figurone!
Abbiamo realizzato la base con una fetta di cocomero, poi abbiamo decorato con una mela tagliata a spicchi sottili, con fettine di banana, mirtilli e lamponi. Potete scegliere la voi la frutta da utilizzare, divertitevi a provare diverse composizioni!
Spiedini di frutta fresca
Se invece volete mangiare la frutta ma non riuscite a rinunciare ad una dose di cioccolato, questi spiedini di frutta sono il compromesso ideale! F reschissimi e golosi da stuzzicare anche sotto l'ombrellone.
Per prepararli vi basterà recarvi dal fruttivendolo per comprare della frutta fresca (quella che preferite), tagliarla in piccoli pezzi e inserirla negli spiedini. Poi non vi resta che sciogliere il cioccolato a bagnomaria per realizzare la golosa salsa.
Macedonia cubo di rubik
Per questa ricetta potrete giocare con la frutta fresca per realizzare un vero e proprio cubo di Rubik. Siamo sicuri che piacerà a tutti!
Per preparare il cubo di Rubik di frutta abbiamo preso una fetta di anguria (circa 3 cm di spessore), in seguito abbiamo fatto dei tagli verticali e orizzontali per ottenere dei quadratini. Basterà fare la stessa cosa con i kiwi ed il melone, poi dovrete solo assemblare la freschissima macedonia cubo di Rubik. Potete scegliere anche altri frutti, l'importante è creare dei contrasti cromatici!
Uva al prosecco
Per chi ama l'uva abbiamo pensato di proporre questa semplice ricetta che si realizza con pochi ingredienti: uva, prosecco e, se volete, potete aggiungere dello zucchero per decorare. Scoprite tutti i dettagli, servitela a fine pasto o sui vostri buffet!
Ananas al cioccolato e cocco
La golosità del cioccolato fondente abbinata alla freschezza d ell'ananas e del cocco: un'idea eccezionale dal sapore equilibrato e gradevole. Preparare questa ricetta è davvero un gioco da ragazzi, servite anche voi l'ananas a tavola in questo modo. I vostri ospiti adoreranno senza dubbio!
Quale frutta mangiare in estate?
La scienza consiglia di mangiare frutti rossi, gialli o arancioni in estate: questi frutti aiutano la pelle a prepararsi all’esposizione al sole, favorendo la sintesi di melanina (pigmento di colore scuro) che stimola l’abbronzatura e protegge la pelle dall’eccesso di radiazioni.
Commenti