Petitchef

SACHER TORTE DUCASSE ...al profumo di loti vaniglia

Dessert
5 porzioni
30 min
40 min
facile

Ingredienti

5

Composta di loti vaniglia:

Mousse al cioccolato:

Glassa al cioccolato :

Per decorare:

Preparazione

  • Preparazione della confettura di loti. Sbucciate tagliate a pezzetti i frutti. Versateli in una ciotola e aggiungete lo zucchero. Lasciate macerare per 12 ore. Cuocere a fuoco dolce fino ad ebollizione e fate rassodare per 15 minuti circa. Preparazione del biscuit "Sacher": Amalgamate la pasta di mandorle con lo zucchero a velo e successivamente aggiungete i tuorli e le uova intere. A parte montate gli albumi incorporando a pioggia lo zucchero . Quando gli albumi saranno ben montati incorporarne un aparte nel composto di uova e pasta di mandorle e successivamente aggiungete il cacao e la farina setacciati, e per finire il resto degli albumi.
  • Terminate con il burro fuso miscelato precedentemente con 2 cucchiai di composto. Spendere la pasta su una teglia foderata di carta da forno oppure create direttamente il cerchio versando in tortiere foderate. Cuocete a 170 °C fino a cottura.
  • Preparazione della mousse al cioccolato:
    Preparate il patè a bombe. Cuocere 150 grammi di zucchero con 150 grammi di acqua fino a 120 -124 °C. Pesatene poi 150 grv. Nel frattempo montate le uova e i tuorli . Quando lo sciroppo è pronto aumentate la velocità delle fruste e versate a filo lo sciroppo continuando a montare fino a che non avrete incorporato tutto lo sciroppo. Lasciate freddare.
  • Montate la panna e fondete il cioccolato fondente. Incorporate un poco di panna al cioccolato e mescolate e successivamente aggiungete il patè a bombe freddo. Finite con il resto della panna senza smontare il composto.
  • Montaggio torta: Ritagliate 3 dischi di biscuit. Preparate un anello in metallo della dimensione di 30 cm. Poggiatelo su un piatto e inserite una base di cartone dorato per dolci. Sistemate il primo biscuit e farcitelo con la composta di loti. Coprite con uno strato di mousse al cioccolato. Ripetete l'operazione per tutti i bisquit e finite con uno strato di mousse bel livellato. Sistemate in frigo per 12 ore oppure congelate rapidamente.
  • Quando la torta sarà ben fredda preparate la glassa al cioccolato: Sminuzzate il cioccolato in un ciotola e versateci sopra la panna e doppia panna calda. Fate sciogliere mescolando delicatamente. Portate ad ebollizzione l'acqua e lo zucchero, aggiungete il cacao e mescolate facendo sciogliere i grumi. Fate sobollire ancora e togliere da fuoco.
    Mescolate delicatamente le due masse facendo attenzione a non incamerare aria. Lasciate freddare.
  • Quando la glassa sarà fredda rimuovete il cerchio dalla torta. Poggiatela su una griglia e glassate versando la glassa su tutta la superficie. Fate gocciolare bene e sistemate in frigo per rassodare. se necessario glassate anche 2 volte. Posizionate poi la torta su un piatto e decorate a piacere. Decorato con 2 spicchi di loti spadellati con lo zucchero, lamine di cioccolato marmorizzato, tartufo di cioccolato e foglia oro.

Avete preparato questa ricetta ? Taggate @petitchef.it e aggiungete al vostro post l'hashtag #PetitchefIT


Foto

SACHER TORTE DUCASSE ...al profumo di loti vaniglia
SACHER TORTE DUCASSE ...al profumo di loti vaniglia - foto 2
SACHER TORTE DUCASSE ...al profumo di loti vaniglia - foto 3

Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

9 deliziosi dolci dal profumo di vaniglia: la selezione di Petitchef. it 9 deliziosi dolci dal profumo di vaniglia: la selezione di Petitchef. it Come fare i fiori per decorare le torte: il modo più semplice in assoluto! Come fare i fiori per decorare le torte: il modo più semplice in assoluto! Pasta sfoglia o Pasta Brisée? 8 gustose torte salate per una cena veloce e gustosa Pasta sfoglia o Pasta Brisée? 8 gustose torte salate per una cena veloce e gustosa

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Qual è l'ingrediente che compri più in questo periodo?
Vota