Petitchef

Quando un cup-cake incontra un cheese-cake

Dessert
4 porzioni
25 min
30 min
facile

Ingredienti

Numero di porzioni: 4

Per la base:

Per la crema:

Per il frosting:

Per decorare:

Preparazione

  • Innanzitutto prepariamo la base dei nostri cheesecake tritando finemente i biscotti nel mixer, mentre, nel frattempo facciamo sciogliere il burro in un tegamino sul fuoco.
  • In una ciotola mescoliamo quindi i biscotti tritati e il burro, fino ad ottenere un composto omogeneo che andremo a stendere, premendo bene, sul fondo dei pirottini da muffin.
  • Lasciamo quindi riposare in frigo mentre prepariamo il ripieno: con le fruste elettriche lavoriamo i tuorli con lo zucchero fino ad ottenere un composto cremoso e chiaro.
  • Uniamo i formaggi, poi la farina, ed aggiungiamo infine il caffè, mescolando il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo.
  • In un altro recipiente montiamo a neve ben ferma le chiare e le aggiungiamo alla crema di formaggio, mescolando lentamente dal basso verso l'alto per non farle smontare.
  • Versiamo quindi questo composto sulla base di biscotti e inforniamo a 180° per circa 25/30 minuti, fino a quando il cheese cake si sarà rappreso e la superficie sarà lievemente dorata.
  • Lasciamo raffreddare fuori dal forno.
  • Prepariamo quindi il frosting :In una ciotola mescoliamo con le fruste elettriche il mascarpone con lo zucchero a velo ed il caffè, quindi montiamo la panna e aggiungiamola al mascarpone delicatamanete usando una spatola.
  • Usando una sac a poche decoriamo i cupcakes con la crema al mascarpone, il chocaviar e dei bisottini.

Foto

QUANDO UN CUP-CAKE INCONTRA UN CHEESE-CAKE, foto 1
QUANDO UN CUP-CAKE INCONTRA UN CHEESE-CAKE, foto 2

Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza = 

Ricette simili

Ricetta Brownie cheese cake
Brownie cheese cake
3 porzioni
55 min
media
4 / 5
Ricetta Victoria sponge cake
Victoria sponge cake
8 porzioni
1h15m
facile
4.6 / 5
Ricetta Number cake - Torta a forma di numero
Number cake - Torta a forma di numero
7 porzioni
2h12m
media
4.3 / 5

Ricette

Articoli correlati

Quando la cucina si trasforma in arte succede questo...Quando la cucina si trasforma in arte succede questo...Natale e creatività: 12 leccornie che stupiranno tutti!Natale e creatività: 12 leccornie che stupiranno tutti!Mug Cake: come preparare una torta in tazza in soli 5 minutiMug Cake: come preparare una torta in tazza in soli 5 minutiLe ricette per preparare i migliori dolci con le caroteLe ricette per preparare i migliori dolci con le carote

Menù del giorno
Domanda del giorno
Quale base utilizzate per le vostre torte salate?
Vota