Pesche saturnine alla "come le fa lei!" di luisa

vota adesso
Dessert
facile
1 h 20 m
367 Kcal

Ingredienti

4
Costo stimato: 7.18 (1.8€/Porzioni)

Preparazione

Preparazione50 min
Cottura30 min
  • Prendete le vostre pesche, pelatele, tagliatele a metà, togliete il nocciolo e disponetele in una padella antiaderente non troppo attaccate le une alle altre, con la parte concava rivolta in su.
  • A questo punto versate nella vostra padella il vino in modo che le pesche risultino immerse per 3/4. Mettete su ogni mezza pesca 1/2 cucchiaio abbondante di zucchero di canna.
  • Prendete ora un amaretto per ogni mezza pesca, toglietegli un po' di base, se è troppo grande e mettetelo al centro dell'incavo di ogni frutto.
  • Sbriciolate finemente un paio di "avanzi di amaretti" se ne avete o uno intero, aggiungetelo alle pesche e spolverizzate il tutto abbondantemente con il cacao amaro.
  • Mettete la padella sul fuoco basso e fate cuocere per 30 minuti circa, irrorando spesso la parte superiore della pesca con il sughetto di vino e cacao, finchè quest'ultimo non si riduce ad una densa cremina scura.
  • A questo punto togliete dal fuoco e servite le mezze pesche su piattini, accompagnate da una spruzzatina di panna montata e, se vi va, un amaretto.

Vota questa ricetta

Nutrizione

per 1 porzione / per 100 g
Calorie: 367Kcal
  • Carboidrati: 57g
  • Lipidi: 8.7g
  • Grassi saturi: 1.5g
  • Proteine: 6.7g
  • Fibre: 6.7g
  • Zucchero: 53.4g
  • ProPoints: 9
  • SmartPoints: 17
Informazioni nutrizionali per 1 porzione (239g)
Senza glutine
Vegetariano
MMenu turistico

Domande

Foto dei membri

Commenti

Vota questa ricetta: