Petitchef

Panna cotta alla vaniglia

Dessert
4 porzioni
4 min
5 min
facile
Un buon dessert che non resisterà.

Ingredienti

Numero di porzioni: 4
300 ml Panna

300 ml Latte

65 g Zucchero

1/2 Baccello di Vaniglia

30 g Maizena

Preparazione

  • Portare a bollore il latte, la panna, lo zucchero, i semini raschiati dal mezzo baccello e il bacello stesso in una casseruola. Togliere dal fuoco e filtrare con un colino (così si elimina la stecca di vaniglia ed eventualmente i filetti nel caso ce ne fossero...).
  • Setacciare la maizena in una ciotola e stemperarla con il latte/panna caldo. Questo passaggio è fondamentale perchè la crema esca liscia e setosa.
  • Aggiungendo poco latte per volta, si deve sciogliere completamente la maizena e solo quando si ottiene un composto bello liquido, lo si puo' aggiungere al resto del latte/panna.
  • Rimettere sul fuoco e bollire per 3-5'. cotto esattamente per 4' dal bollore. Spegnere e versare nei bicchierini, vasetti o coppette, lasciare raffreddare e mettere in frigo per almeno due ore.

Foto

Panna Cotta Alla Vaniglia, foto 1Panna Cotta Alla Vaniglia, foto 2

Domande:



Video correlati

YouTube



Vota questa ricetta:

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

9 deliziosi dolci dal profumo di vaniglia: la selezione di Petitchef.it9 deliziosi dolci dal profumo di vaniglia: la selezione di Petitchef.itLe migliori ricette per preparare una panna cotta specialeLe migliori ricette per preparare una panna cotta specialeDolci alla cannella: profumo e bontàDolci alla cannella: profumo e bontàTanti dolci golosi da preparare alla propria mammaTanti dolci golosi da preparare alla propria mamma

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno:

Domanda del giorno
Quanto tempo passate mediamente a cucinare in questo periodo?
Vota