Petitchef

La mia torta di compleanno, cheesecake alle fragole

Dessert
5 porzioni
30 min
45 min
facile

Ingredienti

Numero di porzioni: 5
500 g di pasta frolla

400 g di formaggio cremoso

180 g di yogurt greco


250 g di zucchero semolato

2 limoni non trattati

200 g di marmellata di fragole

4 vaschette di fragole

Preparazione

  • Prima di tutto bisogna sbattere le uova con lo zucchero, aggiungendo la buccia di limone grattugiata fino ad ottenere un composto spumoso e soffice.
  • A parte bisogna mescolare i formaggi tra loro con energia, e alla fine unire le due creme. Fatto con l’impastatrice, ma si può lavorare tranquillamente senza!
  • E poi Basta stendere la pasta frolla nella teglia, spalmare il fondo con la marmellata e versare sopra la crema di formaggio.
  • La torta va cotta in forno per 45 minuti circa a 180°. Una volta pronta e raffreddata, si tagliano le porzioni e, al momento di servire, si cospargono le fette con una bella cucchiaiata di fragole a pezzi, leggermente zuccherate.

Foto

La mia torta di compleanno, cheesecake alle fragole, foto 1La mia torta di compleanno, cheesecake alle fragole, foto 2

Domande:






Vota questa ricetta:

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

15 deliziosi dolci da preparare con le fragole15 deliziosi dolci da preparare con le fragoleMenu di Natale Vegetariano: le ricette per sopravvivere alle cene di NatalizieMenu di Natale Vegetariano: le ricette per sopravvivere alle cene di NatalizieCheesecake che passione! Le ricette da provare assolutamenteCheesecake che passione! Le ricette da provare assolutamenteIngrediente del mese di maggio: le fragoleIngrediente del mese di maggio: le fragole

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno:

Domanda del giorno
Qual è la ricetta che preferisci della cucina messicana?
Vota