Tronchetti natalizi moderni, le migliori rivisitazioni per far colpo sui vostri ospiti!
Il Natale è alle porte e scegliere il dessert perfetto per il vostro pranzo o la vostra cena natalizi è un'impresa. Il tronchetto però, tipico dolce delle festività, è sempre una buona scelta. Goloso e d'impatto, sarà perfetto per decorare la vostra tavolata con parenti e amici. Le origini di questo dolce sono antichissime ed è diffuso in tutta Europa. Si prepara tradizionalmente con pasta di biscotto o pan di Spagna farciti con marmellata o ganache al cioccolato, arrotolati e rivestiti di crema al cioccolato o al caffé. Oggi però, le nuove varianti non smettono di stupirci: la base resta quasi sempre la stessa (ma può cambiare, come nel caso dell'utilizzo delle crêpes), mentre le farciture e le decorazioni sono sempre nuove e originali.
Leggi anche:
In questo articolo troverete delle ricette alternative al tronchetto tradizionale che, siamo sinceri, ci ha un po' stancati. Questi Bûche de Noël sono invece super instagrammabili, perfetti da condividere sul vostro account (chiaramente non dimenticate di taggarci, eh!) e sorprendere i vostri follower. Quindi ingegniamoci e creiamo degli abbinamenti di ingredienti speciali e colorati per un tocco moderno alle vostre Feste!
Tronchetto natalizio meringato al limone
Il primo tronchetto natalizio che vi proponiamo è davvero speciale. Presenta una serie di strati dalla consistenza diversa che creano un'esplosione di sapori. Rivestito da meringa, ha un delicatissimo gusto al limone.
Tronchetto natalizio mango e lamponi
Tronchetto natalizio tiramisù ai lamponi
Tronchetto natalizio con Kinder Bueno
Un tronchetto che piacerà anche i più piccoli perché si prepara con i Kinder Bueno ed una golosissima crema al mascarpone. La ricetta è semplice ma ci vorrà un po' di pazienza per preparare tutti gli elementi che compongono questo delizioso dolce di Natale.
Tronchetto di crêpes con cioccolato bianco e confettura di lamponi
Il tronchetto di crêpes rappresenta proprio la rottura con la tradizione. Bisognerà infatti preparare delle morbide crêpes , sovrapporle e alternarle alla confettura di lamponi. Il tutto, arricchito da una golosissima ganache al cioccolato bianco. Buonissimo.
Tronchetto cocco e frutto della passione
Per un Natale esotico, questo rotolo con cocco e frutto della passione vi darà per un momento l'impressione di star passando le festività sulle spiagge di un'isola tropicale. Vi assicuriamo che è davvero buonissimo e soprattutto facile da realizzare.



Commenti