Tartare di pomodori, prosciutto crudo e melone: la ricetta ideale per l'estate!

Amici, non mentiamo se diciamo che questa ricetta cambierà la vostra estate!

Ebbene si, quando fa caldo a noi passa la voglia di mangiare, tuttavia l'alimentazione è essenziale per la sopravvivenza. Allora abbiamo deciso di puntare su alimenti freschi, idratanti, nutrienti ma soprattutto ingredienti che possiamo usare per realizzare ricette senza cottura. Tra le ricette senza cottura più amate di sempre abbiamo senza dubbio...la tartare di melone, prosciutto crudo e pomodoro!

Il melone essendo composto dal 90% di acqua, è un alimento perfetto sia come antipasto che come dessert durante le calde giornate estive. E, naturalmente, la sua dolcezza ci fa impazzire.

Il prosciutto crudo è un ingrediente che ha un gusto sapido dal carattere deciso. Si abbina bene con il melone sia negli spiedini (e qui trovate la nostra ricetta) che in piccoli bicchieri da aperitivo

I pomodori sono anche essi come il melone ricchi di acqua. Ma non solo! Questi ortaggi estivi contengono molte vitamine, minerali e antiossidanti: perfetti per la nostra salute.

Tirate fuori il tagliere ed il coltello. Prepariamo una super tartare estiva con questi 3 ingredienti! Ecco la nostra ricetta ↓