Petitchef

Spaghetti al sugo di rombo in cartoccio

Portata principale
4 porzioni
20 min
15 min
media

Ingredienti

4

Preparazione

  • Tempo fa vi ho proposto una ricetta con la passera e nell’occasione vi ho descritto le differenze fra quest’ultima ed il rombo. Oggi cucineremo la pasta al sugo di rombo. Se riuscite, fatevi spellare il pesce dal vostro rivenditore perché è un’operazione un po’ complicata se non si è abituati. Per una ricetta veramente al top usate pasta fresca magari preparata in casa!

    Prepariamo il rombo spellandolo ed eviscerandolo. Mettiamo il pesce in forno con due cucchiai di acqua e facciamolo cucinare circa 10 minuti, facciamolo freddare e ricaviamo i filetti. Prepariamo il sugo facendo stufare, in una padella ampia, la cipolla a velo con pochissima acqua. Uniamo la polpa di pomodoro, i capperi dissalati e cuciniamo dieci minuti. Mettiamo a cuocere gli spaghetti ricordandoci di scolarli al dente perché continueranno la loro cottura dentro il cartoccio in forno. Mescoliamo il sugo ed aggiungiamo i filetti di rombo tagliati in bocconcini e le olive nere. Prepariamo la carta di alluminio e accendiamo il forno. Facciamo insaporire il tutto cinque minuti, scoliamo la pasta e mantechiamola velocemente nel sugo. Prendiamo il cartoccio di alluminio e con delicatezza versiamo gli spaghetti mettendoli al forno per circa dieci minuti. Portiamo in tavola servendo la pasta direttamente nei cartocci adagiati sui piatti, prestando attenzione al momento della loro apertura, per la fuoriuscita del vapore caldo. Potete condire con olio piccante e prezzemolo fresco.

Avete preparato questa ricetta ? Taggate @petitchef.it e aggiungete al vostro post l'hashtag #PetitchefIT


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili

Ricetta Spaghetti di konjac alla provenzale
Spaghetti di konjac alla provenzale
2 porzioni
35 min
facile
4.1 / 5
Ricetta Spaghetti con salsa vegetariana
Spaghetti con salsa vegetariana
4 porzioni
1 h 11 m
facile
4.7 / 5
Ricetta Spaghetti con crema di avocado
Spaghetti con crema di avocado
2 porzioni
20 min
facile
4.4 / 5

Ricette

Articoli correlati

Gustosi primi piatti da preparare con gli spaghetti. Ecco i migliori! Gustosi primi piatti da preparare con gli spaghetti. Ecco i migliori! Noodles che passione: scopri le nostre migliori ricette Noodles che passione: scopri le nostre migliori ricette Le 6 migliori ricette della Cucina Romana Le 6 migliori ricette della Cucina Romana

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Domanda del giorno
Qual è l'ingrediente che compri più in questo periodo?
Vota