Petitchef

Crespelle vegetariane

Portata principale
4 porzioni
1 h 20 m
30 min
facile

Ingredienti

4

PER LE CRESPELLE :

PER LA FARCIA :

Preparazione

  • Raschiate le carote e lavatele; spuntate le zucchine e lavatele; mondate e tritate finemente la cipolla. Tagliate le carote e le zucchine a julienne. In una padella antiaderente, fate scaldare l’olio e soffriggetevi la cipolla su fiamma dolce, fino a quando diventa trasparente. Unite quindi le verdure a julienne, salate, pepate e lasciate cuocere per 20 minuti.
  • Nel frattempo, preparate le crespelle: in una ciotola sgusciate le uova e sbattetele con una forchetta. Diluitele con il latte e aggiungete la farina facendola cadere da un setaccio. Salate leggermente e sbattete il tutto con una forchetta fino a quando otterrete un composto liscio e omogeneo.
  • Lasciatelo riposare per 20 minuti. Fate fondere il burro e unitene 2/3 alla pastella. Spennellate leggermente con il burro fuso una padella antiaderente di 16cm. di diametro e versatevi un mestolo di pastella. Ruotate bene la padella in modo da ricoprire il fondo con la pastella e fatela dorare da un lato.
  • Quando e’ dorata, capovolgetela e fatela cuocere dall’altro lato. Procedete in questo modo fino all’esaurimento della pastella. Man mano che le crespelle sono pronte, fatele scivolare su un piatto.
    Scaldate il forno a 200 gradi.
  • Farcite ogni crespella con le julienne di verdura e unite una fettina di fontina. Ripiegatele a triangolo. Disponete le crespelle farcite in una pirofila e irroratele con il burro fuso rimanente. Infornate e lasciate cuocere per 15 minuti.
  • Tagliate la fontina a pezzetti e metteteli in una piccola casseruola; fateli fondere a bagnomaria, mescolando in continuazione. Quando le crespelle sono pronte, toglietele dal forno e disponete due in ogni piatto individuale. Versatevi sopra il formaggio fuso e servite.

Avete preparato questa ricetta ? Taggate @petitchef.it e aggiungete al vostro post l'hashtag #PetitchefIT


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili

Ricetta Fajitas vegetariane con proteine di soia
Fajitas vegetariane con proteine di soia
6 porzioni
40 min
facile
4.3 / 5
Ricetta Enchiladas vegetariane
Enchiladas vegetariane
4 porzioni
40 min
facile
5 / 5
Ricetta Riso gratinato al forno
Riso gratinato al forno
6 porzioni
45 min
facile
4.5 / 5
Ricetta Torta di patate con prosciutto crudo e formaggio
Torta di patate con prosciutto crudo e formaggio
6 porzioni
1 h 40 m
facile
4.3 / 5

Ricette

Articoli correlati

Crespelle ripiene. Un primo piatto gustoso per occasioni speciali Crespelle ripiene. Un primo piatto gustoso per occasioni speciali Torte salate vegetariane. Tutte le migliori ricette scelte per voi! Torte salate vegetariane. Tutte le migliori ricette scelte per voi! Ricette vegetariane invernali: 10 idee per chi non mangia né carne né pesce Ricette vegetariane invernali: 10 idee per chi non mangia né carne né pesce

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Qual è l'ingrediente che compri più in questo periodo?
Vota