Petitchef

Conchiglie wurstel di tacchino e pollo con radicchio.

Un piatto leggero ed economico ma molto gustoso. Wurstel di pollo e tacchino, crema di formaggio alle erbette e radicchio :)

Portata principale
2 porzioni
30 min
12 min
facile

Ingredienti

2

Preparazione

  • Mettere a bollire l'acqua per la pasta e salarla.
    Nel frattempo lavare le foglie del radicchio, scolarle e tagliarle a piccole striscioline. Tagliare il wurstel a rondelle o cubetti.
  • Pulire l'aglio e tagliarlo in due metà che andranno messe a rosolare, sul fornello a gas, in una capiente padella antiaderente su un fondo di olio evo. Toglierle e buttarle via non appena saranno colorite ed aggiungervi invece le striscioline di radicchio ed il wurstel tagliato a rondelle o a cubetti.

    Cuocere il tutto finchè il radicchio sarà appassito.
  • Aggiungervi la crema di formaggio alle erbette ( o se non la trovate una crema di formaggio semplice) e mantecare il tutto aggiungendo un mestolo di acqua di cottura della pasta fino al completo scioglimento della crema di formaggio.
  • A pasta pronta (scolarla poco prima della fine della cottura) versarla nella padella e girare bene per far entrare tutti gli ingredienti nelle conchiglie che si prestano, per la loro forma concava, davvero ottimamente!

    Aggiungere pepe e parmigiano. Impiattare.
  • Per vedere la ricetta sul mio blog il il link è questo: http://barbapasticcetti.blogspot.it/2012/09/conchiglie-verrigni-wurstel-e-radicchio.html

Avete preparato questa ricetta ? Taggate @petitchef.it e aggiungete al vostro post l'hashtag #PetitchefIT


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Ricette con il tacchino. Scopri i migliori piatti da preparare! Ricette con il tacchino. Scopri i migliori piatti da preparare! Pranzo della Domenica: uno dei vostri piatti preferiti è sicuramente questo! Pranzo della Domenica: uno dei vostri piatti preferiti è sicuramente questo! Ricette con il pollo: 18 idee da portare in tavola Ricette con il pollo: 18 idee da portare in tavola

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Qual è l'ingrediente che compri più in questo periodo?
Vota