Petitchef

Semifreddo al limone con salsa di fragole

Dessert
4 porzioni
30 min
25 min
facile

Ingredienti

4

Per la salsa e la decorazione :

Preparazione

  • Mettere a bagno in acqua fredda i fogli di gelatina finché non diventeranno morbidi. Spremere i limoni, e mettere il succo , lo zucchero e l?acqua in un tegame a fuoco lento.
  • Appena sciolto lo zucchero spegnere il fuoco, aggiungere la scorza di un limone, la gelatina ben strizzata e lasciar raffreddare. Nel frattempo sbattere i bianchi a neve e la panna.
  • Unire nel composto con il succo di limone, le chiare d?uovo, e successivamente la panna montata cercando di amalgamare bene il tutto con una frutta. Aggiungere i due cucchiai di ricotta, per rendere il composto piú denso e continuare a sbattere finché non diventa omogeneo.
  • In uno stampo mettere della pellicola trasparente e versarvi dentro il composto. Il composto, risulterà un pó liquido, ma si rapprenderà con il freddo del freezer e la gelatina. Mettere in freezer per 4 ore.
  • Preparazione della salsa di fragole: in un tegame mettere l?acqua, lo zucchero e portare ad ebollizione per 5 minuti. Aggiungere le fragole tagliate a pezzetti e lasciar bollire per altri 5 minuti.
  • Quando saranno cotte, iniziano a sciogliersi, togliere dal fuoco e frullare con il frullatore ad immersione. Filtrare il la salsa e lascia raffreddare.
  • Togliere il semifreddo dal freezer, aggiungere la salsa di fragole e decorare con la frutta.

Avete preparato questa ricetta ? Taggate @petitchef.it e aggiungete al vostro post l'hashtag #PetitchefIT


Foto

Semifreddo al limone con salsa di fragole
Semifreddo al limone con salsa di fragole - foto 2

Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Dolci al limone: 15 deliziose ricette selezionate per te! Dolci al limone: 15 deliziose ricette selezionate per te! 5 irresistibili dolci da preparare con le fragole fresche 5 irresistibili dolci da preparare con le fragole fresche 15 deliziosi dolci da preparare con le fragole 15 deliziosi dolci da preparare con le fragole

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Qual è l'ingrediente che compri più in questo periodo?
Vota