Petitchef

Tabule? di bulgur e pomodori

Portata principale
2 porzioni
18 min
30 min
facile

Ingredienti

2

Preparazione

  • Pesare il bulgur e riporlo in una ciotola; nel frattempo in una casseruola versare acqua pari al doppio del bulgur e portare ad ebollizione.
  • Preparare le verdure: lavare il pomodoro, eliminare i semi e tagliare la polpa a dadini; pulire e lavare il sedano, eliminare i filamenti che lo percorrono in lunghezza e tagliarlo a fettine sottili; fare la stessa cosa con la carota, lavarla e tagliarla a listarelle sottili; pulire l'erba cipollina lavandola velocemente ed asciugandola con un panno, quindi tagliarla finemente, infine sminuzzare le foglie fresche di basilico e di menta.
  • Versare l'acqua bollente sul bulgur e lasciare riposare fino a quando il cereale non si sarà gonfiato, circa una quindicina di minuti. Scolarlo in un colino pressandolo in modo da privarlo completamente dall?acqua in eccesso.
  • A parte stemperare poco sale nel succo del limone, aggiungere due cucchiai d'olio e sbattere con una forchetta per emulsionare gli ingredienti fra loro.
  • Unire il bulgur e le verdure precedentemente preparate e servire in tavola.

Foto

TABULE? DI BULGUR E POMODORI, foto 1
TABULE? DI BULGUR E POMODORI, foto 2

Domande:



Video correlati

YouTube



Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza = 

Ricette simili

Ricetta Tabulè di couscous, uvetta e menta
Tabulè di couscous, uvetta e menta
2 porzioni
50 min
facile
Ricetta Tabulè siciliano
Tabulè siciliano
6 porzioni
20 min
facile
3 / 5
Ricetta Tabulé, la ricetta per l'estate
Tabulé, la ricetta per l'estate
6 porzioni
3 ore
facile
5 / 5

Ricette

Articoli correlati

Pomodori: le migliori ricette da preparare con questo delizioso ortaggioPomodori: le migliori ricette da preparare con questo delizioso ortaggioPomodori ripieni: le ricette per l'estate da provare subito!Pomodori ripieni: le ricette per l'estate da provare subito!

Domanda del giorno
Prepari spesso i dolci per la colazione a casa?
Vota