Ingredienti di stagione: cosa mangiare durante l'annoMangiare i prodotti che la stagione offre è la cosa migliora che si possa fare.
Ecco qualche motivo:

- Costano poco
Essendo meno rari rispetto ad altri periodi dell'anno, i prodotti di stagione hanno sempre dei prezzi più bassi rispetto ad altre materie prime che non vengono prodotte in un mese specifico.
Il risparmio è quindi assicurato!

- Sono più sani
I prodotti che crescono naturalmente in uno specifico periodo dell'anno conservano al meglio le proprie sostanze nutritive, al contrario, i prodotti che provengono da coltivazioni forzate ne contengono una minore quantità a causa della maturazione veloce data da una coltivazione intensiva. Inoltre, gli ortaggi di stagione sono trattati con meno pesticidi, di conseguenza sono dei prodotti più sani.

- Sono più gustosi
Il gusto di un ingrediente di stagione non è comparabile a quello proveniente da un'agricoltura forzata: quando l'alimento raggiunge la maturazione in modo naturale riusciamo ad assaporare ogni minima sfaccettatura gustativa che lo rappresenta e che lo rende unico.


Noi di PetitChef.it abbiamo scelto, con il vostro aiuto, ogni mese un ingrediente che sia rappresentativo del periodo in cui ci troviamo. Ad ognuno di esso abbiamo poi abbinato una serie di ricette facili e gustose che potrete preparare comodamente a casa vostra.

Adesso non vi resta che scegliere il vostro ingrediente di stagione e correre ai fornelli per preparare la ricetta che più vi piace!

Buon Appetito!