Petitchef

Involtini di verza al prosciutto.

Antipasto
4 porzioni
30 min
25 min
facile

Ingredienti

Numero di porzioni: 4
400 g di foglie di di verza, già pulite

100 g di panna liquida

8 fettine di prosciutto crudo




burro

sale

pepe

Preparazione

  • Togliete alle foglie la costola centrale, sbollentatele per 5 minuti, quindi scolatele con il mestolo forato. Stendetele ad asciugare su un doppio foglio di carta assorbente da cucina.
  • Quando le foglie saranno fredde, ricavate da esse 8 rettangoli regoolari. Il resto delle foglie lesse va sminuzzato e fatto cuocere in padella con una noce di burro, la panna, sale, pepe, finchè il tutto diventerà un intingolo ristretto.
  • Appoggiate una fettina di prosciuttoi su ognuno degli 8 rettangoli di verza distribuitevi sopra l'intingolo preparato, un trito di salvia, quindi arrotolate forma­ndo gli involtini.
  • Mondate i carciofi eliminando le foglie esterne più dure spuntatetele abbondantemente quindi divideteli a spicchi.
  • Tagliate i porri in quattro per il lungo; fate rosolare porri e carciofi insieme, in una noce di burro e, quando la verdura sarà colorita, unite gli involtini di verza per farli scaldare.
  • Insaporite la preparazione con sale, pepe e portate in tavola caldo, già nei piatti.

Domande:






Vota questa ricetta:

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Involtini di carne: le migliori ricette da preparare a casaInvoltini di carne: le migliori ricette da preparare a casaRicette con la verza: i migliori piatti da preparare a casaRicette con la verza: i migliori piatti da preparare a casaInvoltini di pollo. Le 10 migliori ricette per realizzarli a casa.Involtini di pollo. Le 10 migliori ricette per realizzarli a casa.Ricette sfiziose con il prosciutto crudoRicette sfiziose con il prosciutto crudo

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno:

Domanda del giorno
Consulti i nostri ricettari?
Vota