Natale all'italiana: ogni regione a tavola!Parlare di Natale non significa solo parlare di alberi addobbati, luci colorate, regali e presepi, ma soprattutto significa ritrovare quello spirito di convivialità, condivisione e famiglia che in tutta Italia si respira intorno a una grande tavola imbandita.
Come ben sapete, però, ogni regione, se non addirittura ogni singola città, declina a modo suo lo spirito natalizio in cucina, rendendo il Natale italiano un vero tripudio di gusti e sapori che variano nell'arco di pochi chilometri. Elencare tutti i piatti tipici della cucina natalizia italiana non è un compito facile, perché, come detto, le tradizioni culinarie emergono e variano cosi rapidamente che un resoconto oggettivo di queste sarebbe pressoché impossibile.

Noi di Petitchef però ci abbiamo provato, cercando di mostrarvi, in venti piccole tappe, ciò che viene servito sulle tavole di tutta Italia, cominciando il nostro pasto dai "Cudduruni" in Sicilia per terminarlo con lo "Strudel" in Trentino Alto Adige.

Seguiteci in questo nostro delizioso viaggio...