Petitchef

KÄSE SAHNE TORTE

Portata principale
5 porzioni
30 min
25 min
facile

Ingredienti

5

Per la base:

Per la base:

per la crema:

Preparazione

  • Fare la base: lavorare con le fruste elettriche le uova, l'acqua e lo zucchero per almeno 10 minuti fino ad ottenere un composto molto schiumoso. A parte mescolare la farina, la maizena e il lievito per dolci e setacciarli nel composto a base di uova.
  • Incorporare delicatamente con una spatola dal basso verso l'alto. Rivestire una tortiera a cerniera di 26 cm. di diametro di carta da forno bagnandola leggermente in modo che aderisca perfettamente, versarci l'impasto e cuocere in forno preriscaldato a 175°C per 20 minuti.
  • Far raffreddare e quindi ritagliare del diametro e dell'altezza desiderata. Per il gelè di susine: Utilizzando un frullatore ad immersione ridurre in purea susine, ammollare i tre fogli di gelatina in acqua fredda, riscaldare una parte della purea di susine e sciogliervi la gelatina mescolando bene.
  • Aggiungere al resto del composto di susine e versare sulla base della torta. Mettere in frigo e far addensare per almeno un'ora. Messo il gelè a raffreddare in un barattolo e poi aggiunto a cucchiaiate in vari strati della torta a creare un pò un effetto marmorizzato. Scegliete pure voi il metodo che preferite.
  • Per la crema: spremere il limone e prelevarne il succo. In una ciotola unire il succo di limone, la ricotta, il mascarpone, lo yoghurt e lo zucchero e mescolare bene con una frusta. Riscaldare una piccola parte del composto e scioglierci i 6 fogli di gelatina prima ammollati in acqua fredda.
  • Aggiungere al composto freddo e continuare a lavorare molto bene con la frusta. Quando la crema comincia ad addensare leggermente, montare la panna ed aggiungerla delicatamente alla massa. Versare il composto sulla torta fredda e mettere in
    frigo per qualche ora.
  • Nel caso voleste ottenere l'effetto marmorizzato, fate degli strati alternati di gelè di susine e crema al formaggio e alla fine mescolate con una forchetta fino ad ottenere l'effetto desiderato. Decorare a piacere.

Avete preparato questa ricetta ? Taggate @petitchef.it e aggiungete al vostro post l'hashtag #PetitchefIT


Foto

KÄSE SAHNE TORTE
KÄSE SAHNE TORTE - foto 2

Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Come fare i fiori per decorare le torte: il modo più semplice in assoluto! Come fare i fiori per decorare le torte: il modo più semplice in assoluto! Torte salate vegetariane. Tutte le migliori ricette scelte per voi! Torte salate vegetariane. Tutte le migliori ricette scelte per voi! Pasta sfoglia o Pasta Brisée? 8 gustose torte salate per una cena veloce e gustosa Pasta sfoglia o Pasta Brisée? 8 gustose torte salate per una cena veloce e gustosa

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Qual è l'ingrediente che compri più in questo periodo?
Vota