Petitchef

Canederli con wurstel allo speck e crema di patate al gorgonzola

Salve a tutti, oggi vi propongo, un’alternativa ai classici canederli in brodo, i miei sono conditi con crema di patate e gorgonzola, realizzati con i mini wurstel Grandi Amici in 1 Minuto allo speck di Morgante. I mini wurstel Grandi Amici in 1 Minuto, sono disponibili in altri 4 gusti: i classici wurstel Morgante, i light, i piccanti e al prosciutto cotto. Inoltre l’intera gamma è prodotta con sola carne di prima scelta, con 100% suino, senza glutine, polifosfati, glutammato e lattosio.

Portata principale
4 porzioni
20 min
10 min
media

Ingredienti

4

Per la crema di patate e gorgonzola :

Preparazione

  • Tappa 1 - Canederli con wurstel allo speck e crema di patate al gorgonzola
    Iniziate tagliano il pane a cubetti non troppo grandi e mettetelo in una ciotola capiente. Prendete i mini wurstel Grandi Amici in 1 Minuto allo speck di Morgante, bucate la superficie della confezione con una forchetta e fate cuocere nel forno a microonde per 1 minuto a 750 watt. Tritate la cipolla e mettetela in una padella insieme al burro e i mini wurstel Grandi Amici in 1 Minuto allo speck di Morgante tagliati a cubetti.
  • Fate rosolare per circa 3 minuti, poi uniteli al pane e mescolate. Aggiungete il latte, le uova sbattute, il prezzemolo tritato, il sale e il pepe, la farina, amalgamate tutto fino a quando il pane sarà ben inzuppato. A questo punto, procedete a preparare i canederli formando delle palline grandi circa quanto un mandarino. In una pentola portate l’acqua a bollore, salatela e adagiate delicatamente i canederli, l’acqua deve sobbollire, cuoceteli per circa 5 minuti.
  • Nel frattempo preparate la crema, sbucciatele patate lesse, tagliatele a pezzi, aggiungete il latte, il gorgonzola, il pepe e frullate con un frullatore ad immersione, infine assaggiate e regolate di sale. Scolate con la schiumarola i canederli, impattateli ( 3 a persona) con la crema e servite. Con i mini wurstel Grandi Amici in 1 Minuto allo speck di Morgante, potrete sbizzarrirvi in cucina e preparare dei deliziosi manicaretti in pochi minuti, per tutti i vostri amici e parenti, anche per gli intolleranti al glutine e ai derivati dal latte.

Avete preparato questa ricetta ? Taggate @petitchef.it e aggiungete al vostro post l'hashtag #PetitchefIT


Abbinamento vini

Vermentino di gallura sardegna, Bianco
Nebbiolo d'alba piemonte, Rosso
Cerasuolo d'abruzzo Abruzzo, Rosato

Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili

Ricetta Ricetta per halloween - mummie di wurstel
Ricetta per halloween - mummie di wurstel
4 porzioni
20 min
facile
4.2 / 5
Ricetta Farfalle con pollo e crema al gorgonzola
Farfalle con pollo e crema al gorgonzola
3 porzioni
40 min
facile
4.5 / 5
Ricetta Crema di porri e patate
Crema di porri e patate
4 porzioni
1 ora
facile
4.5 / 5
Ricetta Risotto con fichi, gorgonzola e prosciutto crudo
Risotto con fichi, gorgonzola e prosciutto crudo
3 porzioni
40 min
facile
5 / 5

Ricette

Articoli correlati

Ricette con gorgonzola. Idee sfiziose e saporite da portare a tavola! Ricette con gorgonzola. Idee sfiziose e saporite da portare a tavola! 12 ricette sfiziose da preparare con le patate 12 ricette sfiziose da preparare con le patate Consigli in cucina: Quali dolci preparare con la crema pasticcera Consigli in cucina: Quali dolci preparare con la crema pasticcera

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Qual è l'ingrediente che compri più in questo periodo?
Vota