Mojito cubano
Originario dell'isola di Cuba, questo eccezionale cocktail a base di menta e lime delizierà le vostre papille gustative per tutto il periodo estivo
Ingredienti
1
Costo stimato: 1.23Euros€ (1.23€/Porzioni)
Preparazione
Mettete in un bicchiere le foglie di menta, il succo di lime e lo sciroppo di zucchero di canna. Poi, con l'aiuto del Muddler, schiacciate affinché venga liberato bene l'aroma della menta.
Aggiungete il rum, poi il ghiaccio e per finire riempite il bicchiere con l'acqua frizzante
Questo cocktail si serve in un bicchiere di tipo "Tumbler" (come in foto). Potete decorarlo con una fetta di lime.- L'abuso di alcool è pericoloso per la salute
FAQ ❓
Qual è la storia del Mojito cubano?
Il Mojito cubano ha origini storiche che risalgono al 16° secolo, quando i marinai spagnoli lo preparavano con rum, lime e menta per alleviare le malattie tropicali.
Quali sono le varianti più popolari del Mojito?
Le varianti più popolari includono il Mojito alla fragola, al mango e al cocco, ognuna delle quali aggiunge un tocco fruttato al cocktail classico.
Posso preparare un Mojito senza alcol?
Assolutamente! Puoi sostituire il rum con acqua frizzante o soda per creare una versione analcolica del Mojito, mantenendo il sapore fresco della menta e del lime.
Qual è il segreto per un Mojito perfetto?
Il segreto per un Mojito perfetto è schiacciare delicatamente le foglie di menta per liberare gli oli essenziali senza strappare le foglie, per un aroma intenso e fresco.
Come posso personalizzare il mio Mojito?
Puoi personalizzare il tuo Mojito aggiungendo frutta fresca, come lamponi o ananas, o sperimentando con diversi tipi di rum per variare il sapore del cocktail.
Nutrizione
per 1 porzione / per 100 g
Calorie: 233Kcal
- Carboidrati: 20.3g
- Lipidi: 0.1g
- Grassi saturi: 0g
- Proteine: 0.3g
- Fibre: 0.3g
- Zucchero: 20g
- ProPoints: 2
- SmartPoints: 9
Informazioni nutrizionali per 1 porzione (317g)
Senza glutine
Vegano
Vegetariano
Senza lattosio
Senza uova
Senza frutta a guscio
Domande
Foto dei membri
Commenti
Vota questa ricetta:
5/5, 2 voti



Vota questa ricetta