Petitchef

Cioccolata calda su stecco: cioccolato bianco + speculoos

Altro
6 porzioni
10 min
30 min
facile
I vostri amici amano la cioccolata calda? Offrite loro questo regalo speciale che apprezzeranno senza dubbio. Dopo aver scaldato il latte in una tazza, non dovranno far altro che immergere lo stecco e girarlo come se fosse un cucchiaino: il cioccolato si scioglierà e sprigionerà tutto il suo goloso sapore. Seguite il procedimento spiegato passo a passo ed il tutorial video a fondo pagina per realizzare questo simpatica cioccolata calda su stecco.

Ingredienti

Numero di porzioni: 6
90 gr di cioccolato al latte

40 gr di speculoos

Materiale

6 stecchi in legno
Stampo per cioccolatini a 6 fori
Carta crespa colorata
Nastro
Stelline adesive
Forbici

Preparazione

  • Tappa 1 - Cioccolata calda su stecco: cioccolato bianco + speculoos
    Sciogliete il cioccolato bianco. Triturate gli speculoos con un frullatore.
  • Tappa 2 - Cioccolata calda su stecco: cioccolato bianco + speculoos
    Ora mescolate il cioccolato bianco con metà degli speculoos triturati, poi versate la preparazione negli stampi. Quindi spolverate con altri speculoos triturati.
  • Tappa 3 - Cioccolata calda su stecco: cioccolato bianco + speculoos
    Mettete in frigorifero per 5/10 minuti (il cioccolato deve essere ancora morbido). Poi riprendete lo stampo e mettete nel centro di ogni cioccolatino uno stecco in legno. A questo punto rimettete lo stampo in frigorifero per altri 20 minuti.
  • Tappa 4 - Cioccolata calda su stecco: cioccolato bianco + speculoos
    Confezionamento:
    Adesso sformate i cioccolatini e adagiateli su dei quadrati di carta crespa. Richiudete e fate un nodo con il nastro. Per finire, arricciate il nastro con le forbici e incollate la stellina sul nodo.
  • Tappa 5 - Cioccolata calda su stecco: cioccolato bianco + speculoos
    Pronti la cioccolata calda su stecco è pronta. Se l'avete l'avete ricevuta in regalo vi basterà inzupparla nel latte caldo. Mescolate e otterrete un'ottima cioccolata calda tutta da gustare!

Consigli:

Confezionamento: Potete confezionare i vostri cioccolati in altri modo: in un pezzo di stoffa e chiuderli con lo spago, nella carta stagnola oppure nella carta da forno. A voi la scelta!

Lo stampo : se non avete lo stampo da cioccolatini potete utilizzare lo stampo da ghiaccio

Foto

Cioccolata calda su stecco: cioccolato bianco + speculoos, foto 1Cioccolata calda su stecco: cioccolato bianco + speculoos, foto 2Cioccolata calda su stecco: cioccolato bianco + speculoos, foto 3Cioccolata calda su stecco: cioccolato bianco + speculoos, foto 4Cioccolata calda su stecco: cioccolato bianco + speculoos, foto 5




Vota questa ricetta:

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Ricette con cioccolato bianco. Le idee più golose da preparare a casaRicette con cioccolato bianco. Le idee più golose da preparare a casaCioccolato, storia e leggendaCioccolato, storia e leggenda12 deliziosi dolci al cioccolato da preparare a casa12 deliziosi dolci al cioccolato da preparare a casa

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno:

Domanda del giorno
Quale dessert preparerai per il Pranzo di Natale?
Vota