Chiacchiere con solo due ingredienti....

Ingredienti
3
Costo stimato: 1.13Euros€ (0.38€/Porzioni)
Preparazione
Preparazione30 min
Cottura15 min
- Messo la Panna nella ciotola e aggiunto un pò alla volta la farina ed il sale ogni tanto mi fermavo e lasciavo andare per un minuto, così mi rendevo conto meglio se dovevo aggiungerne ancora.
- Una volta ottenuto un panetto compatto, sono passata sul tavolo ed lavorato un pò a mano. Ottenuto così un impasto morbido e lavorabile per nulla appiccicoso, che si potesse passare nella sfogliatrice.
- A questo punto diviso in 4 pezzi ed iniziato a passarli nella sfogliatrice partendo dal numero più basso, poi a metà e per ultimo al numero 6.
- La mia Nonna Papera ha 6 tacche, ed usato la più sottile, ma varia da una all'altra, comunque dovrà essere molto sottile.
- Nel primo passaggio mi sono aiutata con poca farina se per caso tendeva a rompersi, comunque nel giro di 3-4 passate mi ritrovavo con una striscia bella liscia.
- Tagliato le strisce in rettangoli e fritti in abbondante olio. Man mano che li scolavo li lasciavo su carta assorbent. Una volta freddi li spolveravo con Zucchero a Velo e li passavo in un vassoio.
Nutrizione
per 1 porzione / per 100 g
Calorie: 579Kcal
- Carboidrati: 64.6g
- Lipidi: 28.8g
- Grassi saturi: 20.2g
- Proteine: 12.4g
- Fibre: 3.5g
- Zucchero: 3.9g
- ProPoints: 16
- SmartPoints: 22
Informazioni nutrizionali per 1 porzione (177g)
Vegetariano
Senza zuccheri aggiunti
Senza uova
Senza frutta a guscio
Domande
Foto dei membri
Commenti
Vota questa ricetta:
Non sono presenti commenti!
Vota questa ricetta