8 ricette da non perdere per il giorno di San Valentino
8 ricette da non perdere per il giorno di San Valentino
(2.8/5 - 11 voti)
Cosa preparare il il giorno di San Valentino per fare una deliziosa sorpresa al proprio partner? PetitChef.it ha selezionato le ricette più sfiziose da proporre alla vostra dolce metà il giorno degli innamorati. Scopritele con noi!
1. Pie Pops di San Valentino
I Pie Pops sono delle piccole tortine di pasta brisée realizzate su uno stecchino in legno. Noi, per l'occasione, abbiamo scelto di prepararle a forma di cuore. Oltre ad essere deliziose sono anche perfette per addobbare la tavola con gusto. Una stuzzicheria che non può proprio mancare il giorno di San Valentino!
A primo impatto vi sembrerà un normalissimo cake. Sarà dopo il taglio che il vostro partner rimarrà sorpreso dal ripieno romantico a forma di cuore. Un dessert semplicissimo da preparare e di grande effetto!
Golosi e romantici allo stesso tempo. I cuori di sfoglia alla Nutella sono perfetti per chi non ha molta dimestichezza in cucina ma che, allo stesso tempo, non vuole rinunciare a preparare un dessert carino per la sua dolce metà.
Il regalo più goloso che si possa ricevere a San Valentino. Una sorpresa da sfoggiare a fine pasto quando il proprio partner meno se l'aspetta. La preparazione è davvero semplice, basta seguire la nostra ricetta passo a passo.
Il vostro partner è vegetariano?Ecco una ricetta perfetta per chi non mangia né carne né pesce. Le Rose di carote sono semplicissime da preparare e rappresentano un piatto grazioso, davvero perfetto per il giorno degli innamorati
Il proverbio dice: "Chi ben comincia è già a metà dell'opera!". L'antipasto, perciò, è una portata da non sottovalutare assolutamente nella cena di San Valentino. A questo proposito vi suggeriamo degli sfiziosi cuori di brisée farciti con un mix di ingredienti gustosi ed equilibrati. Il piatto perfetto per aprire le danze della cena più romantica dell'anno!
Il Vacherin è un delizioso dolce a base di meringa. Oggi abbiamo preparato una versione speciale per il giorno di San Valentino: le meringhe a forma di cuore ed una fresca e golosa farcitura a base di sorbetto alle fragole. Un dessert romantico che vi permetterà di concludere il pasto in bellezza.