Petitchef

Polpettine di Miglio al curry con Salsa alla Menta

Per i vegetariani ed è troppo buono per diete troppo.

Portata principale
4 porzioni
30 min
30 min
media

Ingredienti

4

Preparazione

  • Una pentola scaldare l'olio con il curry quindi saltare la cipolla con poco sale; saltare di seguito prima la carota e poi il sedano quindi aggiungere le lenticchie e il miglio lavati e il brodo.
  • Coprire e far cuocere a fiamma bassa circa 25-30 minuti da quando bolle aggiungendo ogni tanto brodo se serve. Aggiustare di sapore con lo shoyu quindi frullare il tutto e far addensare il tutto.
  • Lasciar intiepidire quindi formare delle polpette addensandole con il pangrattato e disporle in una teglia oliata. Infornare a 200° per 10-15 minuti a gratinare. Si possono aggiungere anche semi di sesamo o di cumino quando si formano le polpette.
  • Per la salsa di menta:
    125 ml di yogurt di soia - una dozzina foglioline di menta - 1 spicchio d'aglio Lavate e sbucciate l'aglio e sciacquate bene le foglioline di menta.Tritate tutto molto finemente.
  • Versate lo yogurt di soia in una ciotola ed aggiungeteci il trito d'aglio e menta, mescolando tutto accuratamente.Prima di utilizzarla, fate riposare la salsina per una mezz'oretta in frigorifero.

Avete preparato questa ricetta ? Taggate @petitchef.it e aggiungete al vostro post l'hashtag #PetitchefIT


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Cucinare con la menta: ricette fresche e profumate da servire a tavola Cucinare con la menta: ricette fresche e profumate da servire a tavola Ricette con curry: 15 piatti per viaggiare con il gusto Ricette con curry: 15 piatti per viaggiare con il gusto Acqua aromatizzata: 3 idee contro il caldo torrido da provare subito! Acqua aromatizzata: 3 idee contro il caldo torrido da provare subito!

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Qual è l'ingrediente che compri più in questo periodo?
Vota