Petitchef

La mustardela con polenta e cavolo

Portata principale
2 porzioni
35 min
25 min
facile

Ingredienti

2

1° Versione :

2° versione :

Preparazione

  • Cucinata molto semplicemente e velocemente facendo soffriggere in poco olio del cipollotto fresco con un goccio d'olio. Quando è appassito un poco aggiunto per un'istante le fette di mustardela e rigirate solo una volta.
  • Il prodotto è già pronto all'uso e quindi solamente scaldato e insaporito. Sfruttando un avanzo di polenta, che fa da base, in pochi minuti il piatto, gustosissimo, sarà pronto. Rosolate in un tegame antiaderente.
  • Qui sotto un altro modo per l'utilizzo della mustardela. Le mie sono interpretazioni personalissime. Qui utilizzato il cavolo. Sbollentato in acqua salata per pochi minuti.
  • Nel frattempo rosolato in un tegame antiaderente uno spicchio d'aglio e 2-3 acciughe sott'olio. Quindi scolato il cavolo e fatto insaporire nell'olio profumato con i due ingredienti sopracitati; eventualmente eliminare l'aglio.
  • Scaldare un istante le fette di mustardela; solo un istante però. Ora impiattare : disporre la base di cavolo brasato e su questo le fette di mustardela.

Avete preparato questa ricetta ? Taggate @petitchef.it e aggiungete al vostro post l'hashtag #PetitchefIT

Ricette simili

YouTube

Zuppa di cavolo



Foto

La mustardela con polenta e cavolo
La mustardela con polenta e cavolo - foto 2
La mustardela con polenta e cavolo - foto 3

Domande:




Commenti dei membri:

30/10/2014

Brava, anche se non sei propriamente indigena :-) le ricette che hai proposto sono più che degne di accompagnare la mustardela! Io, da indigeno delle valli in cui viene prodotta per tradizione, la preparo con le patate lesse, con la polenta oppure proprio con il cavolo (e sempre qualche patata lessa).
Però, spesso, invece di ripassarla in padella, la avvolgo nella carta stagnola e la immergo in acqua tiepida che porto a leggero bollore, facendo attenzione che il budello non si rompa.

Ho cucinato questa ricetta (0) (0) Abuso

Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Polenta: ricette semplici e sfiziose da preparare a casa Polenta: ricette semplici e sfiziose da preparare a casa Ricette invernali: consigli e idee gustose con ingredienti di stagione Ricette invernali: consigli e idee gustose con ingredienti di stagione

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Qual è l'ingrediente che compri più in questo periodo?
Vota