Petitchef

Oca arrosto ripiena

Una ricetta squisita. Il piatto perfetto per un pranzo speciale!

Portata principale
4 porzioni
30 min
2 ore
Difficile

Ingredienti

4

Preparazione

  • Pulite bene l’oca, fiammeggiatela per togliere la peluria rimasta e mettete al suo interno una delle mele tagliata a spicchi e sbucciata e l'arancia.
  • Legate le zampe dell’oca e mettetela in forno in una pirofila ovale, lasciandola cuocere a calore moderato per un’ora.
  • Intanto preparate la farcia; sbucciate le cipolle e fatele lessare per una ventina di minuti in acqua salata, scolatele e tritatele finemente. Togliete il torsolo all'altra mela e tagliatela a dadini senza sbucciarla.
  • Sbattete l’uovo in una terrina e unitevi le cipolle tritate, il pane sbriciolato, la mela, la salvia tritata, la noce moscata, il sale e il pepe.
  • Togliete l’oca dal forno e scolate il grasso raccolto nel piatto, lasciate che diventi tiepida e sostituite la mela e l’arancia che avete messo all'interno dell’oca con la farcia preparata.
  • Mettete di nuovo in forno l’oca, per un’altra ora circa. Durante quest’ultima parte della cottura, togliete via via il grasso che si forma, perche’, in tal modo, la pelle dell’oca diventera’ piu’ colorita e croccante

Avete preparato questa ricetta ? Taggate @petitchef.it e aggiungete al vostro post l'hashtag #PetitchefIT

Consigli:

L’oca arrosto si serve con patate rosolate nel suo stesso grasso, ma bisogna ricordare che le patate cotte in questo modo sono piuttosto indigeste. Può essere servita anche con una buona insalata di stagione, condita con olio, aceto e un po’ di mostarda.

Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Le migliori ricette di arrosto da preparare a casa Le migliori ricette di arrosto da preparare a casa Pasta ripiena: 12 ricette da tenere sempre a portata di mano! Pasta ripiena: 12 ricette da tenere sempre a portata di mano! Natale nella cucina regionale: le ricette della Valle d'Aosta Natale nella cucina regionale: le ricette della Valle d'Aosta

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Qual è l'ingrediente che compri più in questo periodo?
Vota