Halloumi in friggitrice ad aria
Conoscete il formaggio cipriota dalla consistenza unica? Abbiamo deciso di esaltarne il sapore dell'halloumi cuocendolo nella friggitrice ad aria. Un tocco di miele e un pizzico di erbe aromatiche creano un abbinamento irresistibile. Utilizzate l'Halloumi cotto in friggitrice ad aria per rendere più gustose le vostre insalate oppure per preparare un panino gourmet. Seguite la ricetta passo a passo e fateci sapere cosa ne pensate!
Ingredienti
Materiale
- Tagliere
- Carta da forno
- Friggitrice ad aria
Preparazione
Tagliate l'halloumi a fette di circa 1 cm di spessore.
Tamponate le fette di halloumi con carta assorbente per eliminare più liquido possibile.
Disponete le fette di halloumi nel cestello della friggitrice ad aria foderato con carta da forno. Nebulizzate il formaggio con olio d'oliva, quindi aggiungete il miele e le erbe di Provenza. Cuocete per 10 minuti a 200°C gradi in modalità "Air Fry", girando a metà cottura.
L'halloumi in friggitrice ad aria con miele ed erbe aromatiche è pronto!
Consigli
Come conservare l'halloumi cotto in friggitrice ad aria?
Gli avanzi possono essere conservati in un contenitore ermetico in frigorifero per 1 o 2 giorni. Per riscaldarlo, utilizzare la friggitrice ad aria o una padella a fuoco medio finché non sarà di nuovo caldo e leggermente croccante. Evitate il microonde, perché potrebbe rendere il formaggio gommoso.
Come va servito l'halloumi cotto in friggitrice ad aria?
L'halloumi cotto in friggitrice ad aria si serve caldo: si possono aggiungere semi di sesamo oppure erbe aromatiche fresche come prezzemolo o coriandolo. Questo formaggio si sposa bene con insalate o verdure grigliate.
Posso cuocere l'halloumi in padella??
Certo. Seguite la ricetta passo a passo cliccando qui.
Vota questa ricetta