Petitchef

Vellutata di peperoni grigliati, acciughe, fonduta di gorgonzola e pane tostato

Portata principale
2 porzioni
30 min
1 ora
facile

Ingredienti

2

Preparazione

  • Tagliare a metà i peperoni, pulirli togliendo semi e parte bianca, disporli su una teglia, irrorarli di olio extravergine di oliva e cuocerli in forno a 180°C per circa un'ora. Toglierli dal forno e chiuderli in un sacchetto per alimenti per agevolare la rimozione della buccia.
  • In una pentola soffriggere in poco olio lo spicchio d'aglio e gli scalogni tagliati finemente, aggiungervi poi i peperoni e la passata di pomodoro. Lasciare cuocere 10 minuti, salare, aggiungere il tabasco e frullare il tutto, quindi mettere da parte.
  • Sciogliere a bagnomaria il gorgonzola creando una crema. Frullare le acciughe assieme ad un goccio d'olio extravergine d'oliva dando vita ad una salsina. Tagliare alcune fette di pane ed abbrustolirle leggermente nel forno ancora caldo. Comporre il piatto adagiando sullo strato di vellutata ai peperoni le fettine di pane, la crema di gorgonzola e la salsina di acciughe. Gustare.

Avete preparato questa ricetta ? Taggate @petitchef.it e aggiungete al vostro post l'hashtag #PetitchefIT


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Prepara anche tu il pane a casa, segui i consigli di Petitchef! Prepara anche tu il pane a casa, segui i consigli di Petitchef! Ricette con i peperoni: tante idee facili e sfiziose Ricette con i peperoni: tante idee facili e sfiziose 9 squisite ricette per preparare i peperoni ripieni 9 squisite ricette per preparare i peperoni ripieni

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Qual è l'ingrediente che compri più in questo periodo?
Vota