Non sei ancora iscritto?
Password dimenticata ?  

ATTA ROTI: IL PANE PER RICE & CURRY

Da tracce di cibo


atta roti, pane indiano, rice & curry, riso indiano, curry e pollo

Come promesso ecco qui la ricetta del pane con cui accompagno il Rice & Curry. La ricetta è piuttosto semplice e si può preparare mentre si cuoce la portata principale.
Unica avvertenza: cercate di fare in modo che il pane venga cotto contemporaneamente al resto in modo che non si raffreddi. In ogni caso, anche per servirlo, va messo in un cestino (o piatto) ben avvolto da un canovaccio in modo che il pane resti caldo il più possibile.


ATTA ROTI
farina integrale 150 gr
farina bianca 150 gr
yogurth bianco intero 125 gr
uovo 2
burro qb

le dosi sono per 8 pani.

Metto le due farine ed un pizzico di sale nell'impastatrice (per fare prima! ma si può fare anche a mano o forse un mixer) e ci aggiungo prima le uova leggermente sbattute poi lo yogurth sempre mentre la pala impastatrice è in azione.
Una volta che il composto diventa una bella palla soda e liscia divido il panetto in 8 pezzi uguali. Ogni pezzo lo stendo con il mattarello in un cerchio di uno spessore di 1 mm. Nel frattempo ho già preparato due placche del forno che fodero con carta da cucina che imburrerò passandoci sopra il panetto(se usate il lurpak leggermente salata è abbastanza morbido anche appena uscito dal frigo). Man mano che preparo i pani li poso sulle placche imburrate quattro per ciascuno.

Inforno a 220° per 10 minuti girando i pani a metà cottura. Sarebbe meglio avere anche una ciotolina con acqua sul fondo del forno per dare la giusta umidità.

Stampa questa pagina
Da tracce di cibo (Vedere il suo sito)






Vota questa ricetta:


RICETTE


Ricette simili


Articoli correlati

Per il cibo esistono due categorie di persone...Per il cibo esistono due categorie di persone...Non la solita zuppa: 15 modi per riscaldarsi con il cibo!Non la solita zuppa: 15 modi per riscaldarsi con il cibo!Le castagne, Gustoso pane dei poveriLe castagne, Gustoso pane dei poveri


Cooking Unit Converter



Gustosissima oppure Una schifezza

Pizza rustica

Pizza rustica
una schifezza
gustosissima

Domanda del giorno

Quale vorreste che fosse l'ingrediente del mese di Dicembre?
Vota