Petitchef

Di mais, riso e briciole golose

Altro
2 porzioni
30 min
35 min
facile

Ingredienti

2

Preparazione

  • Tritare le mandorle abbastanza finemente. Profumare la marmellata con un paio di cucchiai di limoncino. Riunire insieme in una ciotola le farine con il lievito, lo zucchero, le mandorle tritate e la scorza grattata del limone.
  • Aggiungere il burro freddo a dadini e impastare con la punta delle dita fino ad ottenere uno sfarinato ben amalgamato. Unire il tuorlo (tenere da parte l?albume) e continuare a sbriciolare l'impasto con le mani.
  • Se necessario unire l?albume sbattuto poco alla volta : regolarsi in maniera tale da ottenere alla fine delle briciole di diverse dimensioni. Con la metà delle briciole coprire il fondo di uno stampo da crostata da 24cm, imburrato e infarinato. Premere leggermente con le mani per compattare il composto.
  • Distribuire sulla pasta la marmellata, formando uno strato bello consistente, ricoprire il tutto con il resto delle briciole, cercando di non lasciare spazi vuoti, e infornare in forno caldo a 180°C per circa 30-35 minuti. Sformare una volta fredda e servire a piacere cosparsa di zucchero a velo.

Avete preparato questa ricetta ? Taggate @petitchef.it e aggiungete al vostro post l'hashtag #PetitchefIT


Foto

Di mais, riso e briciole golose
Di mais, riso e briciole golose - foto 2

Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Come fare un'insalata di riso perfetta: trucchi, consigli e ricette da provare Come fare un'insalata di riso perfetta: trucchi, consigli e ricette da provare Ricette con il Riso Venere. La selezione di PetitChef. it Ricette con il Riso Venere. La selezione di PetitChef. it Farina di Riso: tante idee golose per utilizzarla a casa Farina di Riso: tante idee golose per utilizzarla a casa

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Qual è l'ingrediente che compri più in questo periodo?
Vota